Domenica Udinese e Torino si affronteranno al Friuli per la gara valida come 7^ giornata di ritorno della Serie A.

All’andata vinse il Torino grazie all’ex bianconero Quagliarella. Un girone fa, però, la situazione delle due formazioni era completamente diversa da quella odierna.

Se quattro mesi or sono l’Udinese era in uno stato di forma smagliante, come dimostrava il 4° posto in classifica, il Torino faceva fatica a ingranare e si trovava dieci posizioni più indietro. Nelle sei precedenti gare aveva vinto una volta sola, e presentavano il terzo peggior attacco della lega con sole 4 reti segnate (7 quelle subite), a dispetto dei bianconeri che viaggiavano con il quarto miglior attacco (9 gol fatti, 6 subiti).

Oggi, però, alla vigilia della gara di ritorno chi può passare sonni più tranquilli è sicuramente il Torino. I granata stanno macinando punti su punti, mentre l’Udinese è in piena crisi e ha vinto solo 3 delle ultime 16 gare. La squadra di Ventura, invece, oltre ad aver raggiunto gli ottavi di Europa League è imbattuta da 12 turni consecutivi in campionato (ma le partite salgono a 15 considerando la Coppa europea). Nelle 18 gare successive a quella d’andata contro l’Udinese, il Torino ha perso solo quattro volte confermandosi come quarta miglior difesa con sole 25 reti subite. Clamoroso, invece, il dato delle reti subite dall’Udinese nelle ultime 18 partite: ben 26, più di quelle totali del Torino!

Sezione: Notizie / Data: Gio 05 marzo 2015 alle 20:00 / Fonte: toronews.net
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print