Ci sono già quattro sconfitte nel ruolino di marcia dell'Udinese in questo campionato di Serie B. I friulani viaggiano nelle zone basse della classifica però c'è da dire che le due vittorie e quindi 6 dei 7 punti fin qui conquistati sono stati ottenuti tra le mura amiche. Il Torino viaggia a corrente alternata con 3 successi, 3 sconfitte e un pari. Con la miseria di 3 gol segnati, quello della squadra allenata da Tudor è il peggior attacco della Serie A fino a questo momento. 

34 sono le gare di campionato giocate in terra friulana da queste due squadre. Sono solo 6 le vittorie del Torino, tre delle quali però, arrivate nelle ultime sei sfide. Il risultato ritardatario è il successo dell'Udinese (ritardo relativo) che non si verifica dall'8 marzo 2015 (3-2 per i bianconeri). 

Se l'attacco non va bene, altrettanto non si può dire della difesa dell'Udinese che ha già chiuso tre volte rimanendo con la propria porta imbattuta. Meglio ha fatto solo l'Inter con 4. Tre gol realizzati dunque dalla squadra di Tudor, ma tutti con marcatori diversi. I granata hanno già doppiato gli avversari odierni avendo mandato a segno 6 giocatori della propria rosa.
 

NIENTE RIGORI - C'è l'Udinese in campo? Non si vedono rigori. Quella friulana è l'unica formazione della A a non aver avuto né un penalty a favore, né uno contro. Insomma, zero spaccato. 

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE
14 vittorie Udinese
14 pareggi
6 vittorie Torino
49 gol fatti Udinese
34 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1950/1951 Serie A Udinese vs Torino 3-1
L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2018/2019 Serie A Udinese vs Torino 1-1

Sezione: Notizie / Data: Dom 20 ottobre 2019 alle 11:01
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print