Con la sosta invernale ormai alle spalle, Udinese e SPAL si apprestano a riprendere la loro marcia in campionato. Situazioni di classifica differenti, ma un obiettivo comune: i tre punti. Sorprendente l'effetto dell'avvento in panchina di Oddo, che dopo il mezzo passo falso di Verona vuole ritrovare la vittoria. I punti immagazzinati nelle ultime uscite hanno proiettato in orbita europea i bianconeri, che proveranno a dare vigore al sogno EL nel prosieguo della stagione. I ferraresi sono in piena corsa salvezza: il quartultimo posto non consente cali di tensione, ragion per cui i biancazzurri affronteranno verosimilmente la gara con spirito battagliero.

COME ARRIVA L'UDINESE - Quattro infortunati in casa friulana: si tratta di Behrami, Angella, Widmer e Adnan. I bianconeri si rifanno dunque il look sulle fasce: sulla sinistra spazio a Pezzella, per il versante opposto c'è Stryger Larsen, che dovrebbe stringere i denti nonostante il fastidio al ginocchio. Qualora il danese dovesse dare forfait, al suo posto è pronto Ingelsson. Nuytinck, Danilo e Samir per la retroguardia a tre, non si toccano Barak e Jankto, Hallfredsson in cabina di regia. Davanti Maxi Lopez più di De Paul per far coppia con Kevin Lasagna.

COME ARRIVA LA SPAL - Out gli acciaccati Salamon, Konate e Borriello. C'è grande attesa per l'esordio di Kurtic: l'ex nerazzurro dovrebbe agire da mezz'ala, scalzando un titolarissimo come Schiattarella. Lazzari e Mattiello sulle fasce, Vicari al centro della difesa, coadiuvato da Cionek - avanti nel ballottaggio con Vaisanen - e Felipe. Corsa a due per un posto accanto ad Antenucci: Floccari leggermente in vantaggio su Paloschi.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Hallfredsson, Jankto, Pezzella; Maxi Lopez, Lasagna. A disposizione: Borsellini, Scuffet, Caiazza, Donadello, Vasko, Balic, De Paul, Fofana, Ingelsson, Pontisso, Perica, Varesanovic. Allenatore: Massimo Oddo.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. A disposizione: Marchegiani, Meret, Cremonesi, Vaisanen, Bellemo, Costa, Dramé, Mora, Schiattarella, Vitale, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore:Leonardo Semplici.

Sezione: Notizie / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print