Altro impegno importantissimo per l'Udinese che domencia attende al Friuli la Sampdoria. I bianconeri di mister Stramaccioni, dopo una stagioni di alti e bassi, sono in netta ripresa dopo le ottime orestazioni con Milan e Inter e la vittoria contro l'Hellas che ha portato i friulani a quota 41 punti.  Nell'ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 al Bentegodi grazie ad una rete di tacco del solito Di Natale, arrivato a quota 206 gol in campionato. La Sampodoria invece è a caccia di punti per sperare ancora nella qualificazione in Europa League. I blucerchiati stanno attraversando un momento alquanto negativo e al Friuli arrivano a caccia di un successo che manca addirittura dallo scorso 22 marzo (1-0 sull'Inter a Marassi). 

QUI UDINESE - Strama si affida ancora alle due punte e alla difesa a quattro, modulo che ha ben figurato nelle ultime partite e che ha dato un gioco migliore alla squadra. Favorita davanti la coppia Théréau-Di Natale anche se il tecnico ex Inter ci ha spesso regalato grosse sorprese dell'ultimo minuto. Alle spalle nel ruolo del trequartista il greco Kone. In mediana l'assenza di Allan verrà colmata da Badu. In difesa confermato Bubnijc.

QUI SAMP - Molti dubbi ancora per Mihajlovic. Il tecnico serbo non è rimasto affatto contento dalle ultime prestazioni dei suoi tanto che si prospettano delle grosse novità per dare una scossa alla squadra. La prima potrebbe essere l'esclusione di Okaka, in netto calo dopo un ottimo inizio. Dietro le punte, Muriel ed Eto'o, ritorna Soriano. Panchina per l'altro ex bianconero Coda.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Bubnjic, Piris; Badu, Pinzi, Guilherme; Kone; Thereau, Di Natale

A disp.: Meret, Scuffet, Domizzi, Pasquale, Gabriel Silva, Hallberg, Bruno Fernandes, Aguirre, Perica, Geijo, Zapata. All.: Stramaccioni
Squalificati: Allan (1)
Indisponibili: Heurtaux, Evangelista, Wague
 
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Munoz, Mesbah; Rizzo, Palombo, Acquah; Soriano; Muriel, Eto'o
A disp.: Frison, Romero, Regini, Coda, Duncan, Marchionni, Wszolek, Correa, Bergessio, OkakaAll.: Mihajlovic
Squalificati: Romagnoli (1), Obiang (1)
Indisponibili: Eder, De Vitis, Cacciatore, Djordjevic

Sezione: Notizie / Data: Ven 08 maggio 2015 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print