BRKIC 6 - Torna dopo un lungo periodo dove ha lasciato il posto a Scuffet. Prende tre gol ma è incolpevole su tutti e tre. Dimostra grande professionalità e di aver lavorato bene in questo periodo lontano dal campo.

GABRIEL SILVA SV – Si infortuna quasi subito (dal 18’ pt NALDO 5.5 – Dimostra tutti i suoi limiti che alterna a giocate di grande sicurezza)

BUBNJIC 5.5 – Sbaglia molti cross e tante chiusure. Non sempre tempestivo nel rientrare a recuperare palla. Buoni spunti offensivi ma è spesso impreciso (dal 31’ st NICO LOPEZ 5.5 – Prende un clamorosa ammonizione poco prima di entrare in campo. Dopo entra ma non ha il tempo per incidere nella gara)

DOMIZZI 6 – Soffre a inizio ripresa come tutta la difesa. Doppio lavoro per lui che spesso chiude al posto di Naldo e di Bubnjic che spesso sono fuori posizione.

WIDMER 5.5 – Tanti gli spunti buoni, ma anche lui è spesso impreciso e sbaglia i tempi di inserimenti.

ALLAN 5 – Non la miglior partita per il motorino brasiliano. Bene in fase di copertura, meno bene nella costruzione e negli inserimenti (dal 19’ st BADU 6 – Entra in campo con il piglio giusto dimostrando di essere uno dei giocatori più in forma. Crea diversi pericoli alla Sampdoria e mette più brio in campo).

PINZI 6.5 – Partita oculata dove il centrocampista bianconero lavora molto bene in fase di interdizione. Partecipa poco alla fase offensiva, ma quando viene chiamato in causa c’è sempre.

LAZZARI 6.5 – Giocate intelligenti e passaggi sempre precisi per Di Natale e gli inserimenti degli altri centrocampisti. Bene anche in fase di copertura.

PEREYRA 7 – Chiude il campionato con una grande prestazione. E’ praticamente suo il secondo gol di Di Natale e ogni volta che ci mette il piede crea azioni pericolose. Incontenibile

FERNANDES 6 – Buona la gara del portoghese che non riesce a pungere più di tanto ma fa un grande lavoro ‘sporco’ al servizio di Di Natale.

DI NATALE 8 – Tripletta che consente all’Udinese di pareggiare e a Totò di raggiungere quota 17 gol e 193 totali in carriera. Non ci sono più parole per descrivere il capitano che anche il prossimo anno indosserà la fascia in campo. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 17 maggio 2014 alle 23:37
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print