Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Udinese-Salernitana, possibile 3 a 0 ma poi ci saranno i ricorsi: tutti gli scenari

Udinese-Salernitana, possibile 3 a 0 ma poi ci saranno i ricorsi: tutti gli scenari

La partita Udinese-Salernitana è stata ufficialmente disputata ma cosa accadrà ora? 3 a 0 a tavolino in favore dei bianconeri o si dovrà ricorrere alla Giustizia Sportiva? Ecco tutti gli scenari

Stefano Pontoni

La Lega di A è rimasta ferma sulla sua posizione di non rinviare la partita. Una squadra "in campo", con l'arbitro che dopo il fischio d'inizio ha atteso 45' per decretare che la Salernitana non si è presentata. 

Ora la palla passa al Giudice sportivo. Ci vorrà un po' di tempo in più per l'omologazione del 3-0 a tavolino per l’Udinese,

Poi inizierà il ercorso della giustizia sportiva che si allineerà inevitabilmente, a meno di colpi di scena, su quanto deciso per i precedenti. Difficile quindi che sia un epilogo diverso rispetto a quello che ha già contrassegnato i casi di Juve-Napoli e di Lazio-Torino della scorsa stagione, con i ricorsi che hanno portato poi alla ripetizione del match. Nel mezzo, però, c'è anche il futuro della Salernitana stessa e il rischio che il club campano possa essere espulso dal campionato. A quel punto non servirebbe alcuna ripetizione dato che la squadra di Colantuono verrebbe estromessa a tutti gli effetti.

Nel frattempo le regole stabilite dal protocollo della Lega vengono sostanzialmente cancellate dal combinato disposto fra le decisioni dell’Asl e quelle della giustizia sportiva.

tutte le notizie di