Finisce il primo tempo di Udinese-Roma. Partita bloccata, maschia, senza occasioni né da una parte né dall'altra. Anzi l'unica occasione ce l'avrebbe Pussetto di testa su cross perfetto di De Paul ma l'argentino non è Bierhoff. 

Senza Lasagna - La vera notizia è rappresentata dalla scelta di Davide Nicola di lasciare fuori inizialmente Kevin Lasagna. Inizia con questa scommessa, l’avventura bianconera dell’ex tecnico di Livorno e Crotone: fuori quello che in estate è stato eletto a simbolo della squadra. Non al meglio, come testimoniato dall’ultima partita con la maglia della Nazionale, ma sulla carta pur sempre il trascinatore di quest’Udinese ancora alla ricerca di una sua identità. 

Catenaccio - Attenti e chiusi dietro, catenacciari per scelta. D'altronde quando si affronta una squadra più forte bisogna anche sapersi chiudere. E l'Udinese, in questo primo tempo, si è difesa bene. Difendersi e ripartire in contropiede. E' questo il tipo di partita che Nicola voleva fare. D'altronde contano i punti, non il bel gioco.

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 novembre 2018 alle 15:47
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print