Finisce 2-2 la gara con il Parma. Un pareggio che sa di beffa per come è pervenuto e per quello che si è visto in campo. Partita ricca di gol, ma che è stata entusiasmante solo a tratti.


Guidolin schiera di nuovo Di Natale dal 1’ minuto in coppia con Maicosuel e conferma il rientrante Pasquale. Questa volta sono i bianconeri a farsi rimontare. Il vantaggio friulano arriva grazie ad un grandissimo gol di Di Natale. Lancio perfetto di Domizzi, stop del capitano e pallonetto a scavalcare Mirante. Al 22' sembra di rivedere il Brkic di inizio stagione. Il serbo effettua una paratone su un gran colpo di testa di Amauri, salvando l'Udinese dal possibile pareggio del Parma. Verso la finedel primo tempo, lil pallone del pareggio è sui piedi di Parolo che non approfitta della porta lasciata sguarnita da Brkic per un colpo di testa avventato a liberare la propria area. Non ci sono più emozioni nel primo tempo e le squadre vanno a riposo con l'Udinese in vantaggio.


Pronti via, Marchionni pareggia per il Parma.  Amauri protegge palla in area, serve Marchionni che sbuca tra i difensori e mette alla spalle dell’impotente Brkic. Ma la forza dell’Udinese è proprio la voglia e la determinazione di fare bene e non mollare mai. Cosi pochi minuti dopo il pareggio del Parma, Basta va al tiro, Mirante respinge la palla che finisce sui piedi di Pereyra che a porta vuota riporta in vantaggio la squadra.


L’Udinese sembra gestire bene la gara e al 72’ l’Udinese avrebbe l’occasione di siglare il terzo gol, ma Maicosuel trova Mirante sulla sua strada dopo un bel colpo di testa su assist di Di Natale. Lo stesso Totò pochi minuti dopo manda alto di poco sopra la traversa.


Inizia la girandola dei cambi e Guidolin modifica il proprio attacco togliendo Maicosuel e Di Natale e inserendo Faraoni in copertura e Ranégie. I friulani però perdono pericolosità e il Parma inizia ad approfittarne.  La squadra di Donadoni conquista sempre più campo anche se si rende pericoloso solo a sprazzi. Al 82’ Pabon avrebbe l’opportunità giusta, ma Brkic sbroglia la situazione. Ma proprio quando il Parma ormai sembra aver perso ogni speranza di raggiungere il punteggio di parità, Parolo lancia Palladino che controlla e beffa Brkic in uscita con un delizioso pallonetto. Gol che sembra la fotocopia di quello messo a segno da Di Natale nel primo tempo.
E’ l’ultima azione del match che termina in parità 2-2.

 

UDINESE - PARMA 2-2

Marcatori: 9' Di Natale, 1' st Marchionni, 4' st Pereyra, 44' st Palladino.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Angella, Coda, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Pereyra, Pasquale (21' st Armero); Maicosuel (40' st Faraoni); Di Natale (37' st Ranégie). A disposizione: Padelli, Pawlowski, Berra, Heurtaux, Reinthaller, Fabbrini, Barreto, Zieliniski. Allenatore: Guidolin.

PARMA (3-4-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Musacci (19' Acquah), Parolo; Belfodil (34' st Pabon), Sansone (24' st Palladino), Amauri. A disposizione: Pavarini, Bajza, Maceachen, Fideleff, Morrone, Gobbi, Ninis, Palladino, Arteaga. Allenatore: Donadoni.

ARBITRO: Russo di Nola. Assistenti: Altomare-La Rocca. Quarto uomo: Cariolato. Arbitri di porta: Massa-Borriello.

Ammoniti: 11' Parolo, 33' Allan, 16' st Lucarelli, 21' st Paletta, 24' st Domizzi, 40' Faraoni
Recupero: 0' e 3’

Sezione: Notizie / Data: Dom 18 novembre 2012 alle 18:38
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print