Si chiude con un vantaggio meritato per il Napoli il primo tempo del Friuli. I partenopei sono una bella squadra e giocano bene, ma l'Udinese approccia male la gara e ci mette veramente troppo tempo a combinar qualcosa.

1) DE PAUL; in palla. L'unico che cerca veramente di ribaltare l'azione e portare la palla dalla difesa all'attacco, ma sembra molto solo in questa ricerca.

2) LASAGNA; ci prova. De Paul lo cerca e lui si fa trovare. Con Koulibaluy non si passa, ma Albiol è più morbido. Prima è direttamente lo spagnolo a dargli una bella palla, ma KL15 non riesce a battere Karnezis, la seconda volta De Paul gli serve un bel pallone, ma forse la semirovesciata è troppo.

3) FOFANA, disastro. Regala la palla a Ruiz per lo 0-1 proprio al limite della sua area, aiuta poco in transizione e non azzecca un lancio. Sembra in confusione.

4) VELAZQUEZ o TROOST-EKONG, chi ha sbagliato? Il nigeriano esce al 36' senza apparentemente avere problemi fisici. Quindi o il nigeriano non stava seguendo Velazquez o l'ex Bursaspor era troppo stanco e non andava schierato.

5) PUSSETTO, si tiene troppo basso e quando ha la palla del pari non la spinge in rete. Troppo poco.

Sezione: Notizie / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 21:13
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print