Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Udinese-Milan, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, friulani alla pari del Diavolo, ma ora c’è la ripresa

MILAN, ITALY - OCTOBER 31: Beto of Udinese Calcio reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Le impressioni alla fine del primo tempo tra Udinese e Milan.

Davide Marchiol

Finisce il primo tempo tra Udinse e Milan allo stadio Friuli (Dacia Arena). Una gara che segna l'esordio in panchina di Gabriele Cioffi come primo allenatore ad interim dopo l'esordio di Luca Gotti. La locuzione "ad interim" potrebbe però in futuro anche sparire, quello lo si vedrà

Intanto i bianconeri, schierati nell'undici e nelle idee tattiche in modo molto simile rispetto alle gare precedenti, rispettano quanto fatto vedere nei primi tempi con Lazio ed Empoli. Difesa compatta, pressing e folat e offensive insidiose. Il gol arriva in un'azione fatta di cattiveria. Arslan intercetta la palla e Beto viene lanciato in campo aperto. Maignan esce benissimo e chiude lo specchio alla prima conclusione, ma il portoghese insiste, approfitta della seconda palla e scarica in rete.

Il Milan ovviamente reagisce, ma, tra le buone letture bianconere in area di rigore e un Ibrahimvic non molto ispirato in questa metà di partita, l'Udinese non va mai in reale sofferenza se non nei minuti finali, quando Diaz trova uno spazio insperato e Theo Hernandez si vede annullare il gol per offside. Vedremo ora con che piglio verrà disputata la ripresa, il vero tallone d'Achille di recente per la truppa friulana.

tutte le notizie di