Finisce in parità con un gol a testa il primo tempo tra Udinese e Lazio. Cioffi conferma le attese della vigilia, tornando a quella che è sostanzialmente la formazione titolare ad eccezione di Soppy, che prende il posto dell'acciaccato Udogie. I friulani stavolta approcciano molto bene il match a differenza di quanto accaduto contro l'Hellas Verona. Subito Deulofeu è glaciale nell'approfittare di una spizzata di Perez. Settimo gol in campionato dello spagnolo, che sembra avere un piglio diverso rispetto a domenica scorsa, dove era parso particolarmente nervoso.

Fatto il gol chiaramente la Lazio prende l'iniziativa e l'Udinese va in gestione. I biancocelesti fanno male soprattutto con i lanci millimetrici che arrivano dalla mediana, in particolare Milinkovic Savic sembra ispirato. L'occasione più grossa però è friulana, con Deulofeu che stavolta va in rifinitura e mette in mezzo per Makengo, autore di una prova ricca di sostanza... ma da due passi si divora un gol che, per quanto il suggerimento fosse forte, rappresenta un episodio chiave in negativo per i bianconeri. Sarri perde Pedro e inserisce Cabral, ma dopo il 20' c'è quasi solo la squadra ospite.


Lazio che la pareggia proprio all'ultimo, piazzato tagliato dalla destra, Felipe Anderson sfila alle spalle di un distrattissimo Soppy e mette in rete. Anche per il francese prova di sostanza, ma nel dettaglio più importante è mancato. Nella ripresa vedremo come rientrerà in campo la squadra di Cioffi, che ha coperto bene il campo, ma stavolta servirà più attenzione in certi aspetti fondamentali.
Sezione: Notizie / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 22:46
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print