Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Udinese-Juventus, VAR decisivo: tanti episodi da rivedere

UDINE, ITALY - AUGUST 22: Cristiano Ronaldo of Juventus scores his team's third goal before the referee disallowed it during the Serie A match between Udinese Calcio v Juventus at Dacia Arena on August 22, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Partita ricca di episodi da rivedere quella del "Friuli". Succede di tutto tra Udinese e Juventus. Tra i protagonisti della serata c'è anche l'arbitro

Stefano Pontoni

Serata davvero intensa per Pazzuto, che non ne azzecca tante e si fa aiutare sempre dal VAR. Il fischietto, che sbaglia anche la gestione dei cartelli, risulta alla fine determinante. Andiamo a rivedere allora tutti gli episodi discussi del match.

Al 51' è netto il rigore concesso all'Udinese per fallo di Szczesny su Arslan che stende il centrocampista dopo aver respinto male un suo tiro dalla distanza. L'arbitro in questo caso è vicinissimo all'azione e non esita un secondo ad indicare il penalty.

Al 60', invece, lascia correre dopo un contatto in area di rigore fra Gerard Deulofeu e Danilo. Il contatto c'è e infatti interviene il VAR, ma a salvare il difensore sono proprio Mariani e Carbone che indicano un fuorigioco di partenza dell'attaccante.

All 83' si ricorre ancora una volta al VAR. Disastro di Szczesny che rinvia su Okaka e con la palla che arriva nella disponibilità di Deulofeu bravo a segnare a porta vuota. Per Pezzuto e il guardialinee è fuorigioco dello spagnolo, che però non c'è e il 2-2 è regolare.

Al 95' Ronaldo realizza il goal del 3-2, ma il Var cancella tutto per posizione irregolare del portoghese, che aveva la spalla avanti rispetto alla linea del fuorigioco. Questione davvero di centimetri. 

tutte le notizie di