notizie

Udinese-Hellas Verona, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, sulle ali di Success

UDINE, ITALY - OCTOBER 27: Isaac Succes of Udinese Calcio celebrates with teammates after scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio and Hellas Verona FC at Dacia Arena on October 27, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le impressioni dopo il primo tempo post Udinese-Hellas Verona.

Davide Marchiol

Finisce sul risultato di 1-0 il primo tempo del derby del Triveneto tra Udinese ed Hellas Verona. Un'ottima metà di gara, con la truppa di Gotti quasi perfetta contro degli spenti, al momento, scaligeri.

Dopo Atalanta-Udinese, anche Udinese-Hellas Verona regala delle sorprese tatticamente parlando. Gotti infatti decide di riconfermare lo schieramento con due giocatori a supporto dell'unica Beto, lanciando Success dal primo minuto insieme a Pereyra. La mossa, almeno stando questi primi 45' sembra ripagare. I friulani infatti giocano sul velluto, difendendo con grinta e cercando sempre di innescare l'ex Watford e il portoghese, veloci ma allo stesso tempo dotati fisicamente.

È proprio Success a recuperare palla, partire in velocità e, ringraziando Beto che gli apre lo spazio, mettere in rete già nei prissimi minuti di gara. Lamentele per un fallo del nigeriano su Ceccherini che però direttore di gara e VAR non ravvisano. Poi è assedio bianconero, che però non trovano il bis nonostante le tante occasioni create, forse unica vera pecca di questa prima frazione di gara. Continuare così è l'imperativo della ripresa.

tutte le notizie di