-Per l’Udinese solo tre successi nelle ultime 15 sfide di Serie A con il Genoa, 10 le vittorie dei liguri in questo parziale. I friulani non sono riusciti a segnare in otto di questi 15 incontri, incluse le ultime due sfide. I bianconeri hanno però perso solo uno degli ultimi cinque incontri di campionato giocati contro i grifoni al Friuli (due vittorie, due pareggi).

-La squadra di Guidolin non perde in casa dal settembre 2012 (1-4 dalla Juventus): 12 vittorie e otto pareggi in questo parziale. I friulani vanno in gol da 12 partite consecutive in campionato (2.3 la media a partita): ultimo 0-0 contro il Bologna nel marzo 2013. Il Genoa ha vinto solo una delle ultime sette partite di campionato, pareggiandone quattro (tutte per 0-0).

-Al contrario, solo una sconfitta in trasferta nelle ultime cinque in Serie A per il grifone, capace di tenere la porta inviolata ben quattro volte in questo parziale. L’Udinese è la vittima preferita diAlberto Gilardino, che contro i friulani ha già segnato 13 reti in Serie A. Tuttavia, nessun gol per lui nelle ultime cinque sfide contro i bianconeri. Antonio Di Natale ha invece trovato la via del gol in tre delle ultime quattro partite giocate contro il Genoa in campionato.

Sezione: Notizie / Data: Mar 24 settembre 2013 alle 08:40 / Fonte: Eurosport
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print