Udine/Milano, 17 settembre 2018 - Una delle partnership più longeve del panorama calcistico nazionale: questo si appresta a diventare il binomio tra Udinese e Infront che, dopo il quinquennio 2013-2018, hanno deciso di prolungare la propria collaborazione fino al termine della stagione 2020/2021.

 

Altri tre anni in cui si svilupperanno in maniera ancor più profonda i temi commerciali e di marketing grazie al know-how di Infront nel campo delle sponsorizzazioni sportive e alla riconoscibilità nazionale e internazionale del brand Udinese.

 

“In questi cinque anni - ha spiegato il Presidente di Udinese Calcio Franco Soldati - la collaborazione con Infront ha portato mutui benefici creando a Udine un ambiente ideale per lo sviluppo di partnership e l’attivazione di sponsorizzazioni anche innovative nel panorama nazionale. Siamo felici che si sia trattato dei primi cinque anni e che questo percorso comune possa continuare fino al 2021. Più lavoriamo con Infront più si ampliano gli orizzonti di quello che, assieme, possiamo raggiungere. Basti pensare al potenziale di uno stadio moderno come la Dacia Arena, che abbiamo solo cominciato ad esplorare, un impianto che grazie alla determinazione e all’ingegno friulani e all’esperienza di Infront potrà diventare punto di riferimento per il marketing sportivo europeo”.


“Siamo orgogliosi di aver rinnovato la nostra collaborazione con Udinese Calcio - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Infront Italy - perché rappresenta una partnership di lungo respiro sulla quale abbiamo costruito e potremo costruire molti nuovi progetti. Voglio ringraziare in particolare per questa opportunità la famiglia Pozzo e il Vice Presidente Stefano Campoccia, con i quali  si è stabilito negli anni un rapporto di grande fiducia e collaborazione. Sulla scia di questo abbiamo potuto creare un team interdisciplinare, che vede Infront e Udinese Calcio lavorare a quattro mani per portare nel mercato del calcio innovazione nel settore dello sports marketing, non solo nel panorama italiano, ma anche a livello internazionale”.

 

Infront

Infront, azienda Wanda Sports, è una delle più importanti agenzie di marketing sportivo al mondo e gestisce un portafoglio di aziende leader a livello internazionale. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront gestisce ogni aspetto di un evento sportivo di grande successo - compresi la distribuzione dei diritti media, sponsorizzazioni, produzioni media, organizzazione eventi e soluzioni digitali – e si è conquistata un’ottima reputazione per i suoi elevati standard di produzione. In qualità di primo attore negli sport invernali e con un ruolo guida nel calcio, negli sport estivi e in quelli di resistenza, Infront ha instaurato collaborazioni di lunga durata con 170 rights-holder nonché con centinaia di sponsor e di aziende nel settore dei media. Con sede a Zug, in Svizzera, Infront si avvale di un team di oltre 900 professionisti che lavorano in oltre 35 sedi, situate in più di 15 paesi, erogando ogni anno 4100 giornate di eventi sportivi del massimo livello, in ogni parte del mondo. A novembre 2015, Infront è stata assorbita da Wanda Sports Holding, partecipata della società conglomerata cinese Dalian Wanda Group.  

 

Wanda Sports Group

Wanda Sports Group è l’azienda leader mondiale nel settore del business sportivo, fondata per cogliere le opportunità nell’industria sportiva globale e per fornire un contributo nel fiorente panorama sportivo internazionale. Guidata dal Presidente e Vice Chairman Philippe Blatter, Wanda Sports incorpora l’azienda internazionale di marketing sportivo Infront, l’iconico marchio di sport di resistenza IRONMAN, e Wanda Sports China. La sede centrale è a Guangzhou, in Cina.

Sezione: Notizie / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 15:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print