Si chiude 0 a 0 il primo tempo al Friuli. E' l'Udinese a fare la partita ma senza riuscire a trovare la via del gol. Crotone che dopo dieci minuti d'affanno è riuscito a prendere le misure ai bianconeri e chiudersi bene in difesa. 

Ha provato, come sempre, ad inventare qualcosa De Paul. Anche questa sera le occasioni migliori nascono tutte dai suoi piedi, come il gol poi annullato a Pussetto e il tiro di Nestorovski parato da Cordaz. Buono anche il primo tempo di Pussetto, capace di svariare su tutto il fronte d'attacco senza mai dare riferimenti alla difesa pitagorica. Bene anche Arslan, al rientro dalla squalifica. Il turco detta i ritmi e assiste le due mezz'ali argentine soprattutto in fase di contenimento. Sottotono gli esterni, qualcosina ha fatto Zeegelaar, troppo timido invece Molina. Nessun pericolo, invece, per la difesa. Simy è stato ben controllato da Bonifazi, mentre Becao non ha mai sofferto Riviere. 

Da capire quali sono comunque le condizioni di De Paul, accasciatosi a terra nel finale lamentando un dolore al ginocchio destro. L'argentino è rientrato in campo visibilmente in difficoltà, vedremo se sarà in grado di continuare la partita nella ripresa.

Nella ripresa, però, servirà alzare i giri del motore per andare a prendersi la vittoria. Gotti studia già qualche cambio. Pronti ad entrare nei di primi minuti del secondo tempo ci sono Deulofeu e Laresen.

Sezione: Notizie / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 19:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print