Se, come avevamo detto, la sconfitta con la Juve era abbastanza preventivabile e per questo accettabile, non ci sono dubbi che l'Udinese debba vincere domenica contro il Siena, se vuole continuare la sua rincorsa all'Europa. All'andata finì 2-2, e i friulani si fecero riprendere dal 2-0 firmato Basta e Di Natale nei primi 5' di gioco.

Il valore delle due rose è oggettivamente diverso: la squadra toscana pare irrimediabilmente diretta verso la retrocessione e l'approdo di Pozzi in attacco non sembra poter cambiare più di tanto le sorti dei bianconeri. Per di più dopo la cessione degli unici giocatori davvero di qualità in rosa: Calaiò, passato al Napoli, e D'Agostino, ora in forza al Pescara. 

La squadra di Guidolin, dal canto suo, deve riuscire a concentrarsi su quanto fatto di buono nelle ultime settimane, cercando di non farsi condizionare dalla sconfitta dello Juventus Stadium, arrivata contro una squadra di livello troppo superiore, e provando a scendere in campo con l'agonismo e la concentrazione messi in campo contro Inter e Fiorentina. E poi rispetto a sabato ci sarà un Di Natale in più...

Sezione: Notizie / Data: Mar 22 gennaio 2013 alle 14:22
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print