SCUFFET 6.5: Ancora una volta si mostra freddo e determinato ogni volta che viene chiamato in causa. Nonostante la giovane età trasmette una certa sicurezza. Il palo lo salva sul tiro di Thereau. 

HEURTAUX 6,5: Altra ottima prova del francese che si dimostra come uno dei difensori della Serie A. Primo tempo sottotono come un pò tutti i suoi compagni. Molto attento nella ripresa 

DANILO 6.5: Il brasiliano è in netta ripresa. Dopo un periodo difficile oggi gioca una buona partita in particolare nel secondo tempo riuscendo a contenere gli attaccanti avversari. 

DOMIZZI 6.5: Il migliore della difesa. Ha il compito difficile di contenere Thereau molto attivo e forte fisicamente. A volte l'attaccante clivense gli sfugge, ma nella maggior parte dei casi riesce a controllarlo con il fisico e con l'esperienza.

BASTA 7: Primo tempo dove non riesce ad involarsi sulla fascia di competenza grazie alla trappola di Corini che ha bloccato gli esterni bianconeri. Nella ripresa cambia la musica e serve l'assist per il gol di Di Natale oltre a continuare difendere e a proporsi in avanti. Una conferma.

BADU 7: Altra grande partita del ghanese. Senza Pinzi e Allan tocca a lui spezzare il gioco degli avversari. Gli riesce bene ed è anche pericoloso con continui inserimenti in avanti. Alla fine arriva anche il gol grazie a una grandissima azione.

YEBDA 6.5: Partita tranquilla per l'ex Granada che controlla bene il centrocampo e non commette sbavature. Svolge il compito assegnatogli da Guidolin. 

LAZZARI 5.5: Sfiora il gol nel primo tempo con un gran tiro da fuori che sfiora l'incrocio. Nel complesso partita tranquilla, ma non fa niente per alzare i ritmi di gioco troppo bassi (dal 1'st PEREYRA 7: Entra e da molta più vivacità alla manovra. Sempre imprevedeibile, manda in confusione la mediana avversaria non lasciando punti di riferimento. Grande giocata sul secondo gol friulano).

GABRIEL SILVA 6: Primo tempo opaco, ripresa molto più vivace. Riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni e controlla bene la sua zona. Prova sufficiente. 

MAICOSUEL 5.5: Non la migliore partita. Poco incisivo e poco propositivo. Unica nota positiva l'impegno (22' st BRUNO FERNANDES 7: Buon impatto sulla gara con un assist servito al bacio a Di Natale che però non sfrutta a dovere. Trova il gol del raddoppio raccogliendo un grande assist di Pereyra).

DI NATALE 7: Firma una grande gol e fa tanto movimento li davanti dove Maicosuel non lo supporta a dovere. Ancora una volta decisivo anche nel gol del raddoppio servendo con una magia Pereyra che confeziona l'assist vincente per Bruno Fernandes. Il capitano è tornato (35' st MURIEL SV).

Sezione: Notizie / Data: Sab 08 febbraio 2014 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print