Si chiude l'esperienza del D-Day con la visita dei pulcini del club friulano alle strutture bianconere.

Una rappresentanza di 50 ragazzini del settore giovanili dell'ASD Union Martignacco è arrivata oggi allo stadio Friuli per allenarsi sui campi del centro sportivo "Bruseschi". La società calcistica udinese si è guadagnata il pass per visitare le strutture dello stadio Friuli e incontrare i giocatori bianconeri grazie all'afflusso massiccio assicurato durante il D-Day, quando il club guidato dal Presidente Maurizio Nobile si era presentato ai tornelli dello stadio Friuli con 166 tesserati per assistere al match di campionato Udinese-Catania.

Presenti anche i vertici delle società ASD Pieris e ASD Ol3, rispettivamente secondi e terzi per numeri di iscritti all'iniziativa del 31 marzo a cui hanno aderito complessivamente quasi 2500 partecipanti suddivisi in 59 squadre.

Il Vice-Presidente del CONI-LND Ermes Canciani, ha ribadito l'importanza di questa iniziativa: "E' motivo di grande gioia essere qui coi ragazzi dell'Union Martignacco e vedere la felicità dipinta sui volti di questi bambini. Sono soddisfatto e orgoglioso del connubio che si è creato tra Udinese e le realtà locali: Iniziative come il D-Day sono un toccasana per lo sport e non fanno che rafforzare nei più piccoli la passione per questo bellissimo gioco. Ci sono molte note positive nella stagione calcistica della nostra regione: la prima è l'esplosione di Scuffet, primo friulano a vestire il bianconero dopo tanti anni, e la seconda è la vittoria della formazione Giovanissimi al recente torneo dello recente delle Regioni, disputato a Lignano".

Sezione: Notizie / Data: Mar 06 maggio 2014 alle 19:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print