La sblocca De Paul, il giocatore più atteso e più criticato. Un gol che è una perla rara, un tocco morbido con Rafael che non può fare altro che guardare, che trasforma i fischi e i rumorii del Friuli in applausi. Una rete che può dare una spinta alla squadra, che può metterla davvero nelle condizioni di andare a prendersi questi tre punti. E' ancora lunga, anzi lunghissima, ci vorranno 45 minuti senza sbavature. 

La partita -  L'Udinese parte bene ma le occasioni migliori sono dei sardi. Con Rog prima e Nainggolan poi a spaventare il Friuli. L'Udinese rincula dietro e soffre per una decina di minuti ma il Cagliari non preme più di tanto. Gli ultimi dieci minuti sono di nuovo di marca bianconera, con De Paul che invita i compagni a salire e ad aggredire gli avversari nella propria metà campo. E' da qui che nasce il gol, dall'aver guadagnato quei venti metri in avanti.

No paura - E' una questione di testa, lo scrivevamo nei giorni scorsi. La testa può essere nemica, concentrazione e soprattutto non spaventarsi quando il Cagliari premerà sull'acceleratore. Fiducia e coraggio, dai ragazzi.

Sezione: Notizie / Data: Sab 21 dicembre 2019 alle 15:47
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print