notizie

Udinese-Cagliari, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, bianconeri cinici al punto giusto

UDINE, ITALY - NOVEMBER 07: Gerard Deulofeu of Udinese Calcio celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio v US Sassuolo at Dacia Arena on November 07, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le impressioni alla fine del primo tempo tra Udinese e Cagliari.

Davide Marchiol

Finisce con il vantaggio dell'Udinese per 2-0 il primo tempo tra i bianconeri e il Cagliari. Gara dai ritmi abbastanza bassi alla Unipol Domus. Le zebrette però hanno il merito di sfruttare subito un grave errore difensivo dei padroni di casa. Pressione alta della truppa di Cioffi, passaggio pessimo di Godin in fase di uscita e regalo per Walace che innesca subito Makengo. Il francese si incunea in area e di punta batte i due difensori arrivati alla disperata e Cragno.

Poi succede ben poco, l'Udinese contiene bene e tenta di ripartire, ma con tanta fisicità e pochissima precisione. Cagliari che invece fa molta fatica ad impostare, quasi temendo che un contropiede ospite possa compomettere tutto. Nel finale di frazione il timore per i rossoblù si concretizza. Udogie parte velocissimo e Dalbert deve stenderlo. Per la punizione arriva un Deulofeu fino a quel momento poco consistente. Lo spagnolo sposta gli equilibri della sua gara e di quella bianconera con una splendida parabola a scendere che si insacca. Gara dunque che sembra ormai in discesa, ma occhio ora al solito tallone d'Achille, ovvero le riprese giocate senza la giusta intensità.

tutte le notizie di