notizie

Udinese-Bologna, la moviola: dubbi sul gol di Beto ma Becao è fermo. Skorupski gli sbatte addosso

Betuncal Norbero  Beto (Udinese Calcio)  scores a goal  1-1 during the Italian football Serie A match Udinese Calcio vs Bologna FC on October 17, 2021 at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy (Photo by Alessio Marini/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

L'Udinese acciuffa il pareggio nel finale grazie a Beto. Sul gol del portoghese, però, c'è più di qualche dubbio

Stefano Pontoni

Minuto 82, Beto segna di testa il gol dell'1 a 1. Il centroavanti portoghese svetta più in alto di Skorupski ma il portiere polacco si lamenta per essere stato ostacolato nell'uscita da Rodrigo Becao. Il brasiliano, infatti, si mette in traiettoria per ostacolare l’estremo difensore avversario, che così non può intervenire sul pallone.

Evidente incertezza nell'uscita da parte del polacco, il difensore bianconero resta fermo senza far alcun movimento intenzionale per impedire al portiere di prendere la palla. E' lo stesso Skorupski, al contrario, ad andargli addosso sbagliando completamente i tempi dell'uscita.

A rigor di regolamento il fallo sul portiere non è sanzionabile e infatti Abisso lascia correre. Secondo il fischietto non c'è alcun blocco, il gol è regolare. Stessa valutazione anche secondo per il VAR, che tra le proteste felsinee convalida.

tutte le notizie di