notizie

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni: Delneri ritrova Nuytinck, a met? campo chance per Balic?

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni: Delneri ritrova Nuytinck, a met? campo chance per Balic?

Ultima chiamata utile. Delneri sa benissimo che questo match è molto importante per la sua carriera all’Udinese, ma alla Dacia Arena non arriva un cliente facile. L’Atalantadeve assolutamente vincere, non...

Stefano Pontoni

Ultima chiamata utile. Delneri sa benissimo che questo match è molto importante per la sua carriera all’Udinese, ma alla Dacia Arena non arriva un cliente facile. L’Atalantadeve assolutamente vincere, non tanto per le ambizioni di classifica, ma perché serve morale per la prossima sfida di Europa League. Vincere aiuta a vincere e questo gli orobici vogliono qualificarsi al prossimo turno e continuare a sognare anche in campionato. Sarà una sfida molto delicata, ma entrambe le squadre sono chiamate alla prestazione convincente.

La sfida tra Udinese e Atalanta, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com dalle ore 14.00, verrà diretta da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. I due assistenti saranno Tegoni e Di Iorio, con Fourneau designato come quarto uomo. Pinzani e Piccinini saranno i due assistenti al Var.

COME ARRIVA L’UDINESE – La vittoria contro il Sassuolo non è di certo un sentore positivo per questa squadra, che dovrà cercare di dare continuità a quel risultato e cancellare il periodo negativo. Assente Samir per squalifica, Delneri dovrà fare a meno anche di Jankto. Nuytinck è stato convocato e nonostante i problemi fisici potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Confermato il 4-3-3, con Bizzarri in porta. Danilo e Nuytinck andranno al centro della difesa, con Larsen e Adnan a completare il reparto. A centrocampo agiranno Barak, Balic e Berhami, che cercheranno di creare gioco per le tre punte. In avanti Maxi Lopez, che torna dopo il turno di riposo, affiancato da De Paul e Lasagna.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Continua il periodo d’oro per i bergamaschi, che arrivano da tre vittorie su tre partite tra campionato ed Europa League. Gasperini dovrà fare a meno di Hateboer e Cornelius, che si sono fermati nella giornata di ieri per problemi fisici. L’allenatore dei nerazzurri potrebbe pensare ad un po’ di turnover, ma senza stravolgere troppo la formazione. Berisha torna in porta, con Toloi, Caldara e Masiello sulla linea di difesa. Cristante e Freuler agiranno a centrocampo, con Castagne e Spinazzola ai lati. Petagna unica punta, con Ilicic e Gomez sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Adnan; Barak, Balic, Behrami; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Angella, Bochniewicz, Pezzella, Widmer, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Ewandro, Matos, Perica, Bajic. Allenatore: Luigi Delneri. 

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Mancini, Palomino, De Roon, Gosens, Haas, Kurtic, Melegoni, Orsolini, Vido. Allenatore: Gian Piero Gasperini.