Dalle colonne del quotidiano sportivo torinese la situazione ad oggi in casa Udinese in vista della terza giornata di campionato, seconda casalinga per i friulani:

"UDINE. «Fino a qualche giorno fa c’era ancora molta amarezza, poi la sosta ci ha aiutato a superare e a guardare avanti. In me ce n’è ancora, perché non me lo aspettavo, ma anch’io devo guardare oltre e concentrarmi sulle prossime partite». Queste sono le parole di Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, nella settimana che porta alla sfida di domenica del Friuli contro il Bologna. L’amarezza cui fa riferimento il tecnico dei bianconeri è quella dell’eliminazione dall’Europa League e guardare avanti vuol dire pensare al campionato, e perché no questa volta alla coppa Italia. La stagione dei friulani prevede per il futuro immediato la partita interna contro il Bologna, seconda gara consecutiva al Friuli dopo quella vinta con il Parma. Una partita giocata bene dai bianconeri, dopo le deludenti prestazioni europee e quella d’esordio in campionato in casa della Lazio.
BADU OK La sosta, come dice lo stesso Guidolin, ha aiutato a smaltire i postumi dell’eliminazione in Europa, ma non è servita a togliere qualche pensiero al sempre teso allenatore dei friulani. Dalle gare con le nazionali, infatti, sono tornati malconci Badu e Heurtaux, ma se per il ghanese l’emergenza è ormai superata e dovrebbe giocare regolarmente, per il francese la musica è diversa. Il difensore (problemi all’adduttore), infatti, nemmeno ieri ha preso parte agli allenamenti, al pari di Pinzi: per entrambi si profila un forfait. La speranza, comunque, è quella di recuperare in tempo almeno il centrocampista. Buone notizie, invece, arrivano da Basta, anche lui fermo dopo un trauma subito nel corso della partita contro il Parma: ha svolto lavoro personalizzato ieri, ma tutto secondo programma. Ha recuperato, invece, Domizzi, che fa rientrare l’allarme rosso in difesa.
PINZI OUT Così, l’Udinese contro il Bologna potrà riproporre una squadra simile a quella che ha sconfitto il Parma, con Naldo a destra del reparto difensivo, Danilo centrale e Domizzi a sinistra, e con un centrocampo a cinque, dove il dubbio è, se Badu sostituirà come presumibile Pinzi, e su chi giocherà tra Pereyra e Lazzari. L’attacco sarà affidato a Di Natale, supportato da Muriel. Il colombiano non ha preso parte alla gara giocata dalla sua nazionale, e Guidolin dovrà valutare il grado di stanchezza del giocatore dopo la trasferta. Se non dovesse giocare lui, potrebbe scendere in campo Maicosuel. Resta nella faretra del tecnico anche un certo Nico Lopez, che in corso di stagione potrebbe tornare utile alla causa bianconera."

Sezione: Notizie / Data: Gio 12 settembre 2013 alle 13:20
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print