Dalle colonne di Tuttosport le ultime da Udine e Bologna in vista della gara di oggi e le probabili formazioni in campo:

UDINE. (sde) Non può sorridere Guidolin guardando la lista degli indisponibili: a Heurtaux e Pinzi si è aggiunto Basta. L’esterno destro pareva recuperato dopo il problema al bicipite femorale sinistro accusato con la nazionale serba, ma evidentemente i rischi superavano il buon senso. A questo punto a giocare sulla destra dovrebbe essere Pereyra, mentre Badu sostituirà Pinzi e Naldo giocherà per Heurtaux. «Siamo comunque in tanti - ha dichiarato il tecnico bianconero - e chi scenderà in campo dovrà fare bene. Chi è rimasto a Udine ha lavorato bene e questo mi fa stare tranquillo. Il Bologna? Ha fatto buone prestazioni nelle prime due giornate, si tratta di una squadra agguerrita, allenata bene da un tecnico che apprezzo e stimo. Ha giocatori di qualità e di talento. Sarà un avversario tosto». Per Di Natale partita numero 300 con l’Udinese in A.
QUI BOLOGNA Difesa lontana da quella ideata in estate (con Cherubin out almeno un altro mese, dopo un intervento anche alla caviglia destra), Stefano Pioli cerca di cancellare lo zero alla casella vittorie contro l’Udinese e Francesco Guidolin. «Un signor allenatore, che allena una squadra organizzata e scaltra, con una coppia offensiva di alto livello come Muriel-Di Natale» dice Pioli, che conferma Cech a sinistra mentre Pazienza sostituisce l’infortunato Khrin in mediana. In attacco, Moscardelli parte titolare al fianco di Bianchi, che cerca il primo gol in rossoblù, con Cristaldo pronto ad entrare nella ripresa. L’assetto resta offensivo, visto che oltre alle due punte ci sono Diamanti e due centrocampisti propositivi come Kone e Della Rocca. «Sappiamo che l’Udinese ci farà soffrire - conclude Pioli - e allora servirà tanta intensità da parte di tutti».

Udinese: Kelava; Naldo, Danilo, Domizzi; Pereyra, Badu, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel, DiNatale

Bologna: Curci; Garics, Antonsson, natali, Cech; Kone, Pazienza, DellaRocca; Diamanti; Moscardelli, Bianchi

Sezione: Notizie / Data: Dom 15 settembre 2013 alle 13:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print