Dalle colonne di Tuttosport le ultime notizie dalle sedi in vista del prossimo turno di campionato. Guidolin, dopo Di Natale, ritrova anche Muriel, potendo contare su tutti gli effettivi.

UDINE. Sono rientrati tutti i nazionali a Udine e tutti si sono allenati regolarmente agli ordini di Guidolin, compreso Muriel, reduce dall’amichevole di prestigio di martedì sera ad Amsterdam contro l’Olanda. Il colombiano, al pari di Di Natale (che ieri ha lavorato a parte) dovrebbe quindi essere a disposizione per la gara di domenica contro la Fiorentina, primo dei tre match contro squadre d’alta classifica, visto che poi l’Udinese affronterà le trasferte contro Napoli e Juventus. Con Muriel, sono rientrati anche Brkic, Basta e Zielinski, che hanno svolto lavoro differenziato. A parte, invece, Ranegie e Neuton. Oggi allenamento pomeridiano.
ATALANTA: BELLINI CE LA FA Finora solo Bellini è tra i giocatori che possono tornare a disposizione di Colantuono. Sempre in forse Bonaventura, anche lui sulla via del recupero tanto che ieri l’esterno sinistro ha lavorato in gruppo. Situazione pesante in difesa dove sono fuori Yepes (visitato dal medico della Nazionale colombiana), Lucchini, Scaloni e Nica. Anche De Luca ha lavorato a parte. Ieri è tornato l’Under 21 Baselli, lavorando a parte, mentre è atteso per oggi Carmona. Contro il Sassuolo Colantuono potrebbe giocare con il 4-3-1-2 con Moralez alle spalle di Denis e Livaja.
CHIEVO: RIAGGREGATI I NAZIONALILa squadra gialloblù ieri ha sostenuto un’unica seduta a porte chiuse. Tutti disponibili a parte Claiton, Bentivoglio e Calello. Si sono riaggregati i nazionali. Anche oggi allenamento a porte chiuse, nel pomeriggio. Per il suo primo match dopo il ritorno al Chievo, Corini potrebbe optare per una difesa a cinque, mentre senza Pellissier in attacco ci sarà fiducia per Thereau e Paloschi.
PARMA: MARCHIONNI FAVORITO IN REGIA Donadoni conferma il 3-5-2 anche per la trasferta di Napoli. Gli unici dubbi riguardano la difesa e il centrocampo: Felipe, Mendes e Benalouane si contendono una maglia nel terzetto difensivo (dove Paletta dovrebbe ancora andare in panchina, nuovo passo verso il recupero dall’infortunio), mentre in cabina di regia Marchionni è favorito su Valdes, per giocare a fianco di un Parolo al rientro dopo le due amichevoli in azzurro. In attacco Amauri è favorito su Sansone. A Napoli non ci saranno gli infortunati Galloppa, Obi, Okaka e Pavarini.
SASSUOLO: FLORO FLORES RECUPERA Doppio allenamento ieri per il Sassuolo di Di Francesco, che ha ritrovato i giocatori impegnati con le Nazionali: dopo Ziegler, che peraltro non dovrebbe essere titolare contro l’Atalanta, sono rientrati anche Antei, Gomes e Kurtic. Si sono regolarmente allenati con i compagni Schelotto, Marzorati e Floro Flores, recuperati dai rispettivi infortuni. L’attaccante dovrebbe fare coppia con Berardi.

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 21 novembre 2013 alle 12:30
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print