Dalle pagine di Tuttosport la moviola delle gare del 15° turno di campionato nelle partite giocate ieri.

REGOLARE il primo gol del Parma: Sansone è in gioco quando scatta sull’assist di Marchionni. Al 4’ st contatto tra Acquah e Alvarez che cade in area, ma non c’è fallo: fa bene Valeri a far proseguire. Giusta la punizione contro Palacio al 23’ st: prima di essere falciato da Paletta al limite dell’area aveva commesso fallo su Lucarelli.
CAGLIARI-GENOA (Giacomelli) Regolare al 16’ pt il gol di Gilardino: non è in fuorigioco sull’assist di Lodi. Al 43’ l’arbitro ammonisce Conti e Manfredini per reciproche trattenute a gioco fermo in area cagliaritana e di conseguenza espelle il difensore genoano, al secondo giallo. Poteva lasciar correre o ammonire il solo Conti visto che era soprattutto lui a trattenere: seconda ammonizione eccessiva. Al 2’ st Pinilla segna su cross di Sau, a gioco già fermo per fuorigioco di quest’ultimo, che però non c’è. Regolare la posizione dello stesso Sau sull’1-1 e sul 2-1.
ROMA-FIORENTINA (Orsato) Al 14’ pt giustamente ammonito Ambrosini per fallo su Strootman: diffidato, salterà il Bologna. Giusti anche i gialli a Pjanic al 22’ pt (ferma il pallone con le mani chiedendo il fallo) e al 43’ st (fallo su Pizarro) che portano alla sua espulsione.
SAMPDORIA-CATANIA (Celi) Al 10’ pt Eder sfugge sulla sinistra a Gyomber che lo tocca con la gamba sinistra sulla destra appena fuori area: l’arbitro lascia correre, sarebbe punizione con ammonizione del difensore. Lo stesso Gyomber al 9’ st devia in area con un braccio un cross di Eder: potrebbe starci il rigore, comunque la proprio Eder segna sul proseguio dell’azione.
SASSUOLO-CHIEVO (Massa) Al 32’ pt in area del Chievo Cesar allarga il braccio sinistro e colpisce Zaza: poteva starci il rigore. Ineccepibile al 6’ st l’ammonizione a Berardi che trattiene Estigarribia: diffidato, salterà la Juventus.
TORINO-LAZIO (Tagliavento) Regolare il gol di Glik al 19’ pt: sul passaggio lungo di Cerci controllato da D’Ambrosio (con il pallone che viene poi calciato in rete dal polacco), Moretti è in posizione millimetrica di fuorigioco, ma non tocca il pallone che arriva poi al terzino granata.
VERONA-ATALANTA (De Marco) Dubbi sul calcio d’angolo del pareggio di Gomez al 37’ st: le immagini non chiariscono chi tra Toni e Brivio tocchi per ultimo il pallone che esce sul fondo. E’ certamente fuori area, invece, il fallo di Cazzola su Cacia al 40’ st, punito dall’arbitro con il rigore che dà la vittoria al Verona e con il cartellino rosso al difensore (questo giusto, visto che Caica aveva una chiara occasione da gol).

Sezione: Notizie / Data: Lun 09 dicembre 2013 alle 12:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print