Avramov 6,5: Non sempre bello da vedere, ma spesso efficace sia fra i pali sia in uscita.
Pisano 6: Tiene a freno sia Gabriel Silva sia Basta concedendo poco spazio per andare al cross. Inoltre dà una mano nei raddoppi al centro.
Rossettini 6,5: Prestazione maiuscola al fianco di Astori. L'Udinese sbatte infatti spesso sul muro centrale dei sardi che blindano la propria porta concedendo pochissime occasioni a Di Natale e company, specie nella ripresa.
Astori 7: Anche lui non sbaglia nulla compiendo diverse chiusure tempestive. Inoltre rilancia sempre con grande precisione l'azione offensiva servendo Ibarbo in occasione del gol del vantaggio.
Avelar 6,5: Dal suo lato l'Udinese nel primo tempo attacca con una certa costanza, ma lui raramente va in difficoltà concedendo solo un paio di cross agli avversari. Nel finale spinge di più e va vicino anche al gol.
Dessena 6: Gara attenta e ordinata in mezzo al campo per aiutare la difesa a non soffrire sulla pressione dell'Udinese.
Cossu 5,5: Da play basso dimostra qualche lacuna sopratutto in fase di contenimento nonostante ci metta grinta e voglia per aiutare la squadra. Meglio quando si sposta più avanti, anche se limita al minimo le giocate affidandosi spesso ai lanci profondi. Dal 77° Ibraimi 6,5: Entra a decide la gara: assist per Vecino in occasione del raddoppio e poi dribbling ubriacante e gol per chiudere la gara e scrivere per la prima volta il suo nome nel tabellino dei marcatori di A.


Vecino 6,5: Gioca a destra e a sinistra mettendosi al servizio della squadra. Bravo in fase di copertura e ottimo negli inserimenti in profondità per sfruttare le sponde di Pinilla. Segna il suo primo gol in A chiudendo la gara.
Adryan 5,5: Non al meglio della condizione non riesce a mostrare le sue qualità alle spalle delle due punte. Esce nell'intervallo per un problema muscolare alla coscia. Dal 45° Eriksson 6: Corsa e senso della posizione al servizio della squadra per dare maggiore protezione alla difesa.
Ibarbo 7: Con la sua velocità è un pericolo costante per la difesa friulana e un punto di riferimento importante per i compagni. Segna il gol che porta avanti i suoi con un gran movimento da centravanti. Poi si mette al servizio della squadra agendo anche da ala.
Pinilla 6: Lotta e si batte contro i centrali per far salire la squadra e aprire spazi per Ibarbo. Spesso si allarga a destra agendo da ala per mettere in mezzo cross insidiosi. Solito spirito di sacrificio in aiuto a tutti i compagni anche in fase di copertura. Dal 67° Nenè 6: Entra per dare maggiore respiro alla manovra del Cagliari sfiorando anche il gol

Sezione: Notizie / Data: Lun 03 marzo 2014 alle 10:45 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print