Igor Tudor ha fatto il pieno di ottimismo. Oggi il tecnico croato fa il suo esordio bis sulla panchina dell’Udinese contro il Genoa e pensa solo positivo. «La squadra la vedo bene – le sue prime parole –, i giocatori sono motivati e pronti a fare una grande gara».

NOVITÀ Tudor ha nascosto la squadra da occhi indiscreti ma i rumors dicono che porterà delle novità a livello tattico: difesa a quattro e tridente. «Cercherò di mettere i giocatori nelle posizioni migliori», dice, facendo presente però che prima di tutto viene la concretezza: «Innanzitutto bisogna fare punti, poi cercheremo di migliorare la qualità del gioco. Credo che da subito vedremo un’Udinese vogliosa, un po’ più propositiva, più aggressiva ma anche compatta». In attacco Okaka sembra essere leggermente in vantaggio per il posto di centravanti su Lasagna reduce dai due gol segnati a Juve e Napoli. Ai lati dell’ex Watford agiranno Pussetto e De Paul, chiamato a riscattarsi dopo un girone di ritorno deludente. In difesa il derby olandese tra Zeegelaar e Ter Avest dovrebbe essere vinto dal primo, e quindi Stryger Larsen agirà a destra. Tudor si aspetta molto da Sandro che oggi indosserà i panni dell’ex, ma rispetto a Nicola potrà contare sui recuperi di Behrami, Badu e Samir.

AVVERSARIO Il Genoa è reduce dal successo con la Juventus. «In attacco ha dei giocatori importanti, li abbiamo analizzati bene, ma siamo concentrati soprattutto su di noi. Giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo essere noi a condurre il gioco eafare la partita».

Sezione: Notizie / Data: Sab 30 marzo 2019 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print