L’Udinese, dopo il buon pareggio con la Fiorentina per 1-1, va a caccia di punti salvezza all'Olimpico contro un Torino in corsa per l'Europa. Una partita assai complicata quella contro i granata, da sfruttare al meglio però visto il turno favorevole rispetto alle dirette concorrenti. 

Nel Torino squalificati N’Koulou e Zaza, tornerà dunque titolare Iago Falque davanti, mentre dietro spazio all’eterno Moretti. Indisponibile Parigini, a centrocampo giocheranno Ansaldi e Aina sulle fasce, con Meitè che riprende il posto al centro.

Nell’Udinese il problema è Behrami. Lo svizzero non si è allenato con la squadra per via di un risentimento al flessore. Se lui non ce la dovesse fare, coma appare ormai probabile, la soluzione potrebbe essere quella di calare De Paul nel ruolo di mezz'ala spostando così Mandragora nel mezzo. Poche altre alternative visto che sono out Sandro, Barak, Badu e che Wilmot e Opoku, provati in quel ruolo da Nicola, sarebbero un azzardo troppo grande. In difesa ancora maglia da titolare per De Maio. In avanti duello tra l’attacco leggero con Pussetto e Lasagna e la presenza fisica di Okaka affianco di uno dei due, con la prima soluzione preferita dal tecnico Nicola. 

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Moreti, Djidji; Ansaldi, Baselli, Rincon, Meitè, Aina; Belotti, Iago. Allenatore: Mazzarri.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Pussetto. Allenatore: Nicola

Sezione: Notizie / Data: Ven 08 febbraio 2019 alle 18:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print