Dopo il pareggio di Bergamo, che ha lasciato più di un rimpianto in casa Inter, la formazione di Walter Mazzarri avrà di fronte un'altra trasferta delicata in casa dell'Udinese, altro campo quantomeno complicato se si guardano i precedenti. Su 40 precedenti ufficiali disputati al Friuli, infatti, la formazione nerazzurra è riuscita a strappare appena 15 successi a fronte di 14 pareggi e ben 11 sconfitte. Nell'ultimo precedente, risalente al gennaio 2013, i bianconeri si sono imposti con un largo 3-0 in virtù delle reti di Di Natale (doppietta) e Muriel. Nel computo dei gol l'Inter è in vantaggio per 51-41, ma comunque i risultati non la favoriscono visto che dal 2000 ad oggi ha vinto appena quattro volte al Friuli. Insomma, un impegno decisamente complicato per la formazione di Walter Mazzarri, che non arriva certamente alla sfida in condizioni ottimali.

COME ARRIVA L'UDINESE: Francesco Guidolin ha provato fino alla fine, ma non è riuscito a recuperare Basta. Il laterale serbo è stato escluso dalla lista dei convocati per un problema al torace. Out anche Maicosuel per un problema agli adduttori. Mancherà, come noto, lo squalificato Pinzi, rimpiazzato in mediana da Badu. In porta tornerà Brkic, in avanti largo ancora a Muriel-Di Natale.

COME ARRIVA L'INTER: Walter Mazzarri deve fare i conti con una certa emergenza in attacco, visto che Belfodil non ha ricevuto sconti alla squalifica e Icardi è stato lasciato fuori per il riacutizzarsi del suo problema di pubalgia. L'unica punta disponibile è Palacio, motivo che ha spinto il tecnico a convocare il baby romeno George Puscas. C'è Handanovic, che potrebbe essere in campo, metre è ancora out Campagnaro.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pereyra, Allan, Badu, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

Sezione: Notizie / Data: Dom 03 novembre 2013 alle 09:20
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print