Scuffet 6.5 - Seconda prestazione da titolare e seconda gara sopra la righe. Impressiona la sua sicurezza tra i pali, nonostante sia solo un classe '96.

Heurtaux 6 - Tiene bene nel primo tempo la posizione, cala nella ripresa quando la Fiorentina entra con più facilità nell'area di rigore bianconera.

Domizzi 6 - Sospetto il suo intervento col gomito sul tacco di Matri nel primo tempo. Guida la difesa bianconera con discreti risultati.

Bubnjic 6.5 - Sicuro in difesa, non commette sbavature evidenti rispondendo colpo su colpo agli attaccanti viola.

Widmer 7 - Sfrutta la scarsa attitudine difensiva di Vargas e stravince il duello con Pasqual. Dai suoi piedi nasce il gol del primo vantaggio, sempre pericoloso quando arriva sul fondo.

Pinzi 6 - Tanto lavoro sporco per lui che si vede poco in fase di costruzione. Fondamentale il suo aiuto quando la Fiorentina prova a orchestrare la manovra. Dal 77' Badu s.v.

Allan 7 - Corre tantissimo, limita Pizarro e si propone anche in avanti. Tra i migliori in campo questa sera al Friuli.

Pereyra 6.5 - Si vede a sprazzi, ma è decisivo nell'azione del primo vantaggio bianconero.

Gabriel Silva 5.5 - Joaquin attacca con insistenza sulla sua corsia e lui si vede meno del solito.

Lopez 5 - Scarsa l'intesa con Di Natale, non si rende mai pericoloso dalle parti di Neto.Dal 66' Muriel 7.5 - Decisivo il suo ingresso, sfiora il gol dopo pochi secondi. Nel finale decide la partita con un destro dalla distanza potente e preciso.

Di Natale 6.5 - Si fa trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del gol che sblocca la partita. Perde palla sull'azione che determina il pareggio, ma il replay spiega subito le sue veementi proteste: il capitano dell'Udinese aveva subito fallo. Dal 46' Bruno Fernandes 5.5 - Cala il peso offensivo della squadra col suo ingresso, lascia troppo isolato Nico Lopez.

Sezione: Notizie / Data: Mer 05 febbraio 2014 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print