Reduci da due 1-0 molto significativi, a favore per i friulani, a sfavore per i padroni di casa, Roma e Udinese si lanciano nella preparazione dello scontro diretto con qualche indisponibile di troppo per i tecnici. Garcia deve reinventarsi il centrocampo, anche se i problemi giallorossi in questo momento sembrano essere soprattutto davanti, mentre l'Udinese, riva di Bruno Fernandes, va a caccia dei tre punti che di fatto sancirebbero la salvezza. La Lupo però sente il fiato sul collo del Napoli e dovrà cercare di ripetere il successo dell'andata, quando Bradley in chiusura regalò i tre punti ai suoi. Da dimenticare invece per Garcia e i suoi il più recente precedente all'Olimpico: il 28 ottobre, furono i bianconeri a imporsi 3 a 2, sulla decadente formazione allora allenata da Zeman.

COME ARRIVA LA ROMA - Fuori per infortunio Strootman e per squalifica De Rossi, Rudi Garcia non ha grosse scelte a centrocampo e pare orientato a schierare il jolly Taddei piuttosto che adattare Florenzi. In difesa out anche Romagnoli, sulla sinistra è rimasto il solo Dodò a disposizione. Maicon è squalificato, sarà Torosidis a sostituirlo.

COME ARRIVA L'UDINESE - Lazzari è recuperato a tutti gli effetti e dovrebbe rientrare nella lista dei convocati, così come Pereyra, fondamentale negli equilibri della squadra. L'assenza di Bruno Fernandes però, fuori per squalifica, lancia la lotta per il posto al fianco di Di Natale in attacco. Maicosuel è favorito su Muriel e Nico Lopez.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Castan, Benatia, Dodò; Pjanic, Nainggolan, Taddei; Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Pereyra, Basta; Maicosuel, Di Natale. All. Guidolin

Sezione: Notizie / Data: Dom 16 marzo 2014 alle 10:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print