Il Napoli non vuole fermarsi. Tornata alla vittoria all'Olimpico contro la Lazio dopo i passi falsi con Juventus e Parma, la squadra di Rafa Benitez contro l'Udinese non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica e quindi dovrà essere bravo lo spagnolo a trasmettere la giusta concentrazione, a quattro giorni dalla gara con l'Arsenal che chiude il girone di Champions. Dall'altro lato c'è l'Udinese di Guidolin, che spesso ha creato problemi al San Paolo, in un buon momento di forma: solo nel finale la Juventus nell'ultimo turno è riuscita a superare i friulani che più volte con Di Natale hanno sfiorato l'impresa allo Juventus Stadium.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Senza Zuniga, Mesto, Hamsik infortunati e Britos squalificato, Rafa Benitez sarà costretto a cambiare ancora qualche elemento, in proiezione anche della sfida all'Arsenal. In difesa potrebbe esserci stavolta l'esordio di Reveillere a sinistra, Maggio confermato a destra ed al centro Albiol e Fernandez. A centrocampo dovrebbe riposare Behrami, alle prese con una botta e già in dubbio all'Olimpico dopo i novanta minuti con Parma e Borussia, lasciando il posto a Dzemaili con Inler. In attacco, alle spalle di Higuain, dovrebbe toccare a Mertens nel terzetto con Pandev e Callejon.

COME ARRIVA L'UDINESE - Guidolin deve fare a meno di Muriel, Di Natale e Ranegie infortunati. Possibile passaggio al 3-5-1-1 per chiudere gli esterni ai partenopei: Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa, ai lati Basta e Gabriel Silva per una linea a cinque in fase difensiva mentre al centro Pinzi, Allan e Pereyra. In attacco Bruno Fernandes dovrebbe supportare Nico Lopez, principale indiziato per sostituire Totò Di Natale che non ha recuperato da un problema fisico.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. All. Benitez.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Bruno Fernandes, Pereyra; Nico Lopez. All. Guidolin.

Sezione: Notizie / Data: Sab 07 dicembre 2013 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print