Karnezis 6 - Poco lavoro questa sera per l'estremo difensore greco, che comunque si mostra sicuro nelle uscite, confermandosi una vera e propria garanzia per Stramaccioni. Non ci sono dubbi: l'Udinese è in ottime mani.

Heurtaux 6,5 - Difende con personalità, e appena può si affaccia in avanti per sfruttare le sue doti aeree.

Danilo 6 - Poche difficoltà per il brasiliano, che argina con mestiere le offensive nerazzurre.

Piris 7 - Partita superlativa del paraguaiano, che seppur impiegato in un ruolo non propriamente suo, supera alla grande la prova, sfoderando reattività e carisma.

Widmer 5,5 - Spinge col contagocce, anche perché non in condizioni fisiche ottimali.

Guilherme 6 - Nel primo tempo rimane troppo basso, favorendo il gioco dell'Inter. Nella ripresa si sveglia, e comincia a guidare la squadra verso la vittoria.

Allan 5,5 - Non riesce ad interpretare al meglio il ruolo di interno, forse sorpreso dalla posizione di Kovacic tra le linee. Col passare dei minuti, prende le misure agli avversari, e contribuisce all'importantissimo successo dei friulani. Dall'82' Pinzi s.v.

Badu 6,5 - E' l'unico centrocampista bianconero ad avere continuità nell'arco dei 90': non solo recupera una miriade di palloni, ma ha anche la forza e la lucidità per accompagnare l'azione.

Pasquale 5,5 - Soffre le incursioni di Guarin, che lo salta in maniera sistematica.

Fernandes 7 - E' sua la perla che cambia la partita, indirizzandola verso Udine.

Di Natale 6 - Nella mediocrità generale, è uno dei pochi a cercare giocate importanti e a rendersi pericoloso. Dal 65' Thereau 7 - Il suo ingresso in campo porta nuova linfa all'offensiva bianconera, che ne beneficia immediatamente con il gol decisivo del 2-1.

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 dicembre 2014 alle 17:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print