Karnezis 6 - Costretto a uscire per infortunio dopo nemmeno mezzora di gioco, non corre particolari rischi. Dal 28' Scuffet 6,5 - Grande intervento su Zaza nel primo tempo, sempre sicuro nelle uscite. Non può nulla sul diagonale vincente di Magnanelli.

Widmer 6 - Solita grande prestazione in fase offensiva, mentre soffre in difesa, soprattutto con l'ingresso del rapido Sansone.

Danilo 6,5 - Sfiora la rete colpendo la traversa nel primo tempo. Puntuale nelle chiusure, si fa notare anche in fase di costruzione.

Bubnjic 7 - Primo tempo autoritario, non concede nulla agli attaccanti del Sassuolo. Il migliore in campo tra i friulani.

Piris 6,5 - Uno dei migliori in difesa, un altro giocatore rispetto a quello ammirato ai tempi della Roma.

Allan 6 - Sarà l'uomo-mercato della prossima stagione. Grande duttilità: recupera palloni in quantità industriale e imposta con qualità, anche se è meno incisivo rispetto al solito.

Kone 5 - Stagione difficile per il greco, confermata da questa prestazione altalenante, con molti bassi e pochi alti.

Badu 6,5 - Molto presente in fase di costruzione, con i suoi movimenti tra le linee fa soffrire i dirimpettai ospiti. Dal 77' Fernandes s.v.

Guilherme 5 - Prestazione sottotono del centrocampista brasiliano, che dimostra di non gradire la posizione di trequartista e si fa espellere nel finale.

Perica 5,5 - Ha una grande occasione nel primo tempo e la spreca facendosi recuperare da Acerbi. Dal 46' Di Natale 6 - Regala venti minuti di gran calcio, dove sfiora un eurogol con un delizioso pallonetto. Dopo la rete ospite e l'espulsione di Guilherme non riesce a creare pericoli alla difesa emiliana.

Thereau 5,5 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco alla ricerca di palloni giocabili. Non si rende mai pericoloso.

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 maggio 2015 alle 18:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print