Karnezis 7 - Salva tutto ciò che può salvare. Eccezionale su una punizione di Paredes sullo 0-0, perfetto sulla respinta dagli undici metri a Saponara. Si deve arrendere alla straordinaria combinazione Maccarone-Pucciarelli.

Heurtaux 6 - Non demerita e sbaglia poco. Mantiene la posizione e chiude tutti i varchi.

Felipe 5,5 - Sbaglia poco, vince il personale duello con Maccarone, almeno sino al 90', quando Big Mac si accende e manda a casa con le pive nel sacco il difensore brasiliano.

Piris 5 - Imperdonabile la condotta sulla marcatura su Pucciarelli in occasione dell'1-1. Ma anche in altre circostanze, quando l'Empoli attacca, barcolla paurosamente.

Widmer 6 - E' sin troppo arrendevole in fase di spinta, quando invece dimostra di avere gamba. Però, difende bene e con ordine.

Bruno Fernandes 6,5 - Un primo tempo su livelli importanti. Un lancio eccezionale per Matos, che poi apparecchierà per Zapata, un salvataggio da difensore navigato su Pucciarelli a due passi dalla porta e un quasi gol nel finale di primo tempo. Colantuono poi lo richiama in panca dopo la sanzione del giallo. Dal 56' Badu 5,5 - Troppa irruenza, poca precisione e sopratutto poca calma in un momento in cui serviva essere freddi.

Lodi 5,5 - Gara incolore di uno degli ex della sfida. Gioca pochi palloni, si fa vedere poco e il gioco passa lontano dai suoi piedi. Dal 65' Kuzmanovic 5,5 - Il suo ingresso non riesce a dare la svolta voluta da Colantuono. Ancora fuori dagli schemi bianconeri, ancora lontano dalla forma accettabile.

Halfredsson 6 - Prova assolutamente gagliarda, come sempre da diesel. Ci mette un pò ad entrare nella sfida, poi quando lo fa è l'uomo in più dei suoi. Nel secondo tempo, specialmente nella prima parte, è l'uomo in più dei friulani. Termina la sfida- con la spia accesa della benzina.

Alì Adnan 5 - Impreciso e spesso arruffone. Il fallo da rigore su Zielinski è di quelli da matita rossa. Nel primo tempo non soffre particolarmente e anzi è ordinato in fase difensiva e spesso propositivo. Nella ripresa sbaglia tanto.

Matos 6 - Peccato che la sua gara dura solo 45 minuti. Nel primo tempo è l'arma principale per colpire la ballerina difesa dell'Empoli e difatti è lui ad inventare il gol dello 0-1 in collaborazione con Fernandes. Nella ripresa, non si vede quasi mai e corre a vuoto. Dal 78' Thereau SV

Zapata 6 - Troppo importante la sua presenza per l'attacco friulano. Il gol, ma sopratutto la prestanza fisica che mette in difficoltà la fragile difesa azzurra. Ad inizio ripresa, per poco non s'inventa lo 0-2.

Sezione: Notizie / Data: Gio 04 febbraio 2016 alle 12:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print