Karnezis 8 – L'Inter assedia, lui para di tutto a tutti. Deve inginocchiarsi al rigore di Icardi e al mancino chirurgico di Podolski, ma è una seratona.

Widmer 6 – Soffre dietro, ma spinge bene quando appoggia l'azione offensiva. Finisce col fiatone per il grande sforzo profuso.

Danilo 5,5 – Mette le solite e proverbiali pezze. Una di qua, una di là. Il rigore? Dubbio. Certamente lui può evitare la scivolata e il contatto con Kovacic, che c'è sebbene dopo il tiro già avvenuto del croato.

Domizzi 4,5 – Il primo giallo se lo becca per proteste, il secondo per un intervento netto su Hernanes. Non stava bene per un problema al piede ed è sceso in campo con un'infiltrazione: di certo non si è aiutato. Lascia i suoi in dieci già nel primo tempo.

Piris 6 – Da terzino a centrale dopo il rosso a Domizzi. Fa quello che può e alla fine strappa la sufficienza.

Allan 6,5 – Primo tempo opaco, poi esce fuori alla distanza. Sbuca ovunque, abbina quantità e qualità. E serve l'assist a Di Natale per il gol del momentaneo 1-1.

Pinzi 6,5 – Ci mette cuore e anima, senza lasciarsi condizionare dal cartellino giallo immediato. Guida la carica e si getta in avanti nel finale concitato.

Badu 4 – Il peggiore in campo perché lascia i suoi in nove perdendo completamente la testa. Proteste inutili e reiterate: Rocchi non può esimersi dal rosso.

Guilherme 5,5 – Invischiato nella mediana nerazzurra non riesce a trovare quegli spazi che invece aveva trovato sabato scorso contro il Milan. Esce per far posto a Pasquale dopo il rosso a Domizzi. (dal 44' Pasquale 6 – Entra e esce, ma non per demerito. Anzi, spinge con continuità. Dall'86' Perica sv – In campo per l'assedio finale. D'Ambrosio gli cancella il gol leggendario proprio nel recupero).

Di Natale 6,5 – Timbra il cartellino nell'unica occasione che gli capita. Per il resto, la vede poco, imbrigliato dalla difesa ospite. (dal 61' Kone 6 – Sufficienza per la volontà che ci mette nel rincorrere tutto e tutti).

Thereau 5,5 – Fa un grande lavoro, ma non sempre costruttivo. Non incide nemmeno quando i friulani si riversano tutti all'attacco nella ricerca del pareggio miracoloso.

Sezione: Notizie / Data: Mer 29 aprile 2015 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print