Karnezis 6 Una sola volta davvero impegnato dagli avversari, da Pazzini nel finale di primo tempo, ma risponde presente.

Piris 6 Torna in un ruolo a lui più congeniale e ne esce fuori una prova ordinata, pulita e attenta, con rare sortite avanzate.

Danilo 6,5 Sbaglia davvero poco al cospetto di clienti assai scomodi come Toni e Pazzini. Ha anche la possibilità di fare gol.

Felipe 6,5 Anche lui protagonista di una gran bella prova. Sbaglia davvero nulla contro i poco assistiti Toni e Pazzini.

Adnan 6 Ha fatto il suo, ma deve necessariamente migliorare. Molto spesso incerto, arruffone e poco efficace quando spinge.

Kuzmanovic 6 Grande quantità nella zona di competenza, nel primo tempo è lui a tentare qualche inserimento senza palla. Muscoli e grinta per la mediana bianconera, usato sicuro.

Guilehrme 6 Concede poco allo spettacolo e il suo lavoro è decisamente oscuro. Ma la mediana bianconera è ben diretta dal brasiliano, che tiene adeguatamente le distanze e offre l'indispensabile filtro.

Badu 6,5 Il gol ma non solo solo. Facilità di corsa, quegli inserimenti fastidiosi per il Verona e dal quale nasce il gol (però da annullare causa fuorigioco). Prestazione di grande sacrificio per novanta minuti.

Bruno Fernandes 6,5 Una prova da talento che ha ancora margini di miglioramento. A destra mette in grande difficoltà Fares con il suo movimento. Nel primo tempo mette dentro molti palloni importanti per i compagni, nella ripresa è la solita spina nel fianco. Dall'83 Edenilson sv

Di Natale 7 Alla faccia del viale del tramonto! Resta fondamentale per l'Udinese, che deve temere il momento in cui Di Natale si ritirerà. Due assist straordinari per i due gol bianconeri e prestazione da immarcabile. Trascinatore, fuoriclasse. Dal 75' Zapata sv

Thereau 6,5 Una prova davvero importante. Corre, lotta, tatticamente è ineccepibile. Il gol è da attaccante con un fiuto del gol niente male: anche lui per l'Udinese è un titolare fisso. Dal 90' Widmer sv

Sezione: Notizie / Data: Lun 29 febbraio 2016 alle 12:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print