Dopo la vittoria per 2-0 contro il Cagliari, Tuttomercatoweb.com ha assegnato i voti ai giocatori dell'Udinese, indicando come migliori in campo gli autori dei due gol, Danilo e Di Natale. Ecco i voti completi:

Kelava 6,5: Forse fuori dai pali in occasione della traversa di Murru, nella ripresa, però, salva il risultato con una gran parata su Ibarbo.

Heurtaux 6,5: Prestazione di grandissima autorità per lui, che non soffre nulla contro Ibraimi e Sau.

Danilo 7: Il difesa non ha alcun problema a controllare Pinilla, in più si toglie la soddisfazione di segnare la rete dell'1-0 con una bella girata in area.

Naldo 6,5: Gli tocca un brutto cliente come Ibarbo, ma lui lo controlla senza mai andare in affanno e concedendogli pochissime occasioni.

Basta 6: Non brilla nel primo tempo, nella ripresa prova qualcosa in più in attacco pur rimanendo lontano dai suoi standard.

Pinzi 6,5: Gioca una partita di grande autorità e sostanza. Dalle sue parti non si passa praticamente mai. Dal 70' Badu 6: Muscoli e corsa al servizio della squadra nei 20 minuti finali.

Allan 5: Nei minuti iniziali perde un brutto pallone che quasi costa il gol ai bianconeri, in generale non dà quasi mai sicurezza alla mediana.

Lazzari 6,5: Uno dei più pericolosi in casa bianconera. Moto perpetuo, anche se avrebbe potuto far meglio davanti alla porta in alcune occasioni.

Gabriel Silva 6,5: Si guadagna la punizione da cui nasce il 2-0, ma non è l'unico suo buon spunto. Agisce bene alle spalle delle punte, senza dare punti di riferimento.

Di Natale 7: Dopo un primo tempo poco vivace, anche per via dei pochi palloni che arrivano dalle sue parti, sale in cattedra nella ripresa

Lopez 4,5: Viene schierato titolare a sorpresa da Guidolin, ma non ne ripaga. Trascorre il primo tempo senza mai entrare in partita, lasciando Di Natale solo tra le maglie avversarie. Dal 46' Maicosuel 6,5: Il suo ingresso in campo fa cambiare ritmo all'Udinese, scaldando il pubblico del Friuli, che lo accoglie con un grandissimo entusiasmo.

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 ottobre 2013 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print