Scuffet 6: Esordisce a 17 anni in A e dimostra grande tranquillità. Il Bologna non lo chiama mai alla parata, ma lui si disimpegna bene in un paio di uscite in mezzo all'area.

Heurtaux 6: Controlla sopratutto Bianchi duellando con il rossoblu e concedendogli di giocare solo spalle alla porta.

Danilo 6: Guida il reparto con tranquillità rendendo vani gli attacchi rossoblu. 

Domizzi 6: Spesso si trova a fronteggiare Kone, ma riusce a non soffrire troppo il greco chiudendo con decisione dalla sua parte. 

Basta 5,5: Spinge meno del previsto anche perché spesso si trova a dare una mano ai compagni in copertura su Diamanti. Nel finale rischia qualcosa tenendo la maglia di Moscardelli in area.

Badu 6: Tanto dinamismo in mezzo al campo per pressare i portatori di palla avversari. Si inserisce bene in avanti in un paio di occasioni nel primo tempo.

Allan 5: Subito molto aggressivo su Diamanti in mezzo al campo, ma l'ammonizione dopo quattro minuti lo frena. Il brasiliano fatica a dare ordine alla manovra friulana e rischia anche il rosso prima di essere sostituito. Dal 45° Pinzi 5,5: Lavora sporco in mezzo al campo mordendo le caviglie di Diamanti e Kone.

Lazzari 5,5: Guadagna il rigore generoso che spiana la strada all'Udinese. Per il resto gioca una gara di grande sacrificio con pochi lampi di qualità.

Pereyra 5,5: Piazzato a sinistra cerca di non sfigurare e tenere a freno Garics e Kone. Ci riesce parzialmente, mentre fatica a farsi vedere in avanti.

Fernandes 6: Inizia molto bene lanciando in profondità Di Natale e non solo. Poi si spegne come tutta l'Udinese badando più alla copertura che alla costruzione. Dal 66° Lopez 6,5: Con due accelerazioni manda in bambola la difesa del Bologna, prima sfiorando il gol e poi realizzando quello che chiude la gara. Letale in contropiede.

Di Natale 6: Nel primo tempo, quando viene supportato maggiormente dalla squadra, mette in difficoltà la difesa rossoblu con il suo movimento a tagliare. Segna un gol e si propone con pericolosità in un altro paio di occasioni. Nella ripresa viene poco supportato dalla squadra. Dal 74° Maicosuel 6: Asseconda i movimenti di Lopez e nel finale gli serve la palla del 2-0 finale.

Sezione: Notizie / Data: Dom 02 febbraio 2014 alle 10:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print