Il primo a fare gli auguri a Totò sulla Gazzetta dello sport è Paròn Pozzo, suo grande estimatore: "Continua così, asseconda il tuo istinto e non smettere mai di inseguire i traguardi che ti sei prefissato nel calcio e nella vita di tutti i giorni. Abbiamo ancora tante soddisfazioni da toglierci insieme".

Giampiero Pinzi, suo grande amico e 'senatore' come lui a Udine, lo paragona, scherzando, a "un Barolo invecchiato"

Andrea Stramaccioni, che Totò lo ha imparato a conoscere da questa estate a Udine, gli augura "un anno ricco di soddisfazioni".

Anche a livello nazionale, arrivano auguri ed apprezzamenti. Capitan Totti, modello di Totò, gli scrive: "Sono felice di poter fare gli auguri a un grandissimo attaccante perchè stimo l'uomo e il grande campione e perchè mi aiuti a dimostrare che non serve essere 'ragazzini' per essere molto forti".

Gigi Buffon, alla "stella più luminosa di una società in ascesa come l'Udinese" dice: "A me piace ricordarti come uomo e compagno di squadra, splendido e per certi versi buffo, estroverso ed esilarante, quando senti l'apprezzamento del gruppo. Grande Totò, ti sei meritato tutto".

Fabio Quagliarella, suo compagno all'Udinese e napoletano come lui, ammette che è "il più forte con cui ho giocato. Un uomo eccezionale dal cuore enorme, un vero amico".

Non mancano poi le testimonianze di Montella, Maccarone e della moglieIlenia.

Sezione: Notizie / Data: Lun 13 ottobre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print