Al sussidiario.net, è intervenuto l'ex friulano Stefano Fiore, che ha analizzato la partita d'Europa League contro lo Young Boys: "Quella di questa sera, sulla carta è una partita abbordabile, ma la partita della Juventus di Champions, dimostra quanto in Europa nessuna partita sia scontata. Sarà una partita importante. Dopo la grande vittoria di Liverpool, l'Udinese deve confermarsi, prendendo tre punti che possono essere decisivi per il passaggio del turno. Però non bisogna dare nulla per scontato. Forse gli svizzeri sono la squadra più debole del girone, ma non per questo vanno sottovalutati. Sicuramente l'Udinese questa sera avrà un occasione unica, visto che potrebbe approfittarne dell scontro diretto Liverpool-Anzhi. Credo che l'Udinese vincerà questa sera".

Poi Fiore, prosegue analizzando la stagione friulana: "L'inizio non è stato esaltante, ma siamo più sorpresi di vedere l'Udinese in difficoltà, piuttosto che vedere i friulani disputare grandi stagioni. L'Udinese ci ha abituati a campionati esaltanti, quest'anno ha avuto un pò di difficoltà maggiori, ma resta uno dei club più importanti in Italia. Questo grazie anche all'eccellente lavoro della società, che punta sui giovani, li scova nei posti più impensabili e riesce a costruire sempre squadre molto forti".

Infine Fiore, ricorda il suo passato in bianconero: "A Udine ho passato due anni stupendi. Sono stato accolto benissimo. I Pozzo mi hanno lanciato nel grande calcio, hanno creduto in me ed è merito loro se ho fatto una carriera ad alti livelli". 

Sezione: Notizie / Data: Gio 25 ottobre 2012 alle 14:14 / Fonte: ilsussidiario.net
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print