ViolaNews ha parlato uno dei tanti doppi ex della gara di domenica, tra Udinese e Fiorentina, Stefano Fiore, contattato in precedenza anche da TuttoUdinese, che ha risposto alle domande riguardanti proprio la gara del Friuli tra due delle sue ex squadre.

Nell’Udinese potrebbe non farcela Di Natale e questo è già un vantaggio per i viola.

“Un vantaggio immenso, sappiamo la forza di Di Natale, anche a livello psicologico c’è una bella differenza tra averlo e non averlo. La Fiorentina deve comunque fare attenzione e non sottovalutare l’impegno, troppo spesso i viola hanno avuto cali di concentrazione”.

A cosa è dovuto?

“Ho l’impressione che spesso questa squadra ama specchiarsi, a volte questo è giusto ma non si deve esagerare, sennò perdi punti per strada e poi questi sono pesanti alla fine del campionato”.

Il centrocampo della Fiorentina è davvero uno dei più completi della serie A?

“Senz’altro, a me piace tantissimo e secondo me è proprio il più forte del campionato. Ognuno ha caratteristiche precise: la precisione di Pizarro, l’esperienza di Ambrosini, la classe di Aquilani e un Borja Valero semplicemente fantastico. Montella non ha problemi con loro”.

E davanti c’è un Fenomeno chiamato Pepito Rossi.

“Rossi è sempre stato un fenomeno, purtroppo ha avuto questi brutti infortuni ma adesso è tornato quello di prima. Lo si è visto anche ieri, in occasione del gol contro la Nigeria: non ha avuto paura dell’uscita del portiere della Nigeria, questo significa che è un calciatore pienamente recuperato. E con i piedi è un mago, lo conosciamo tutti. Merita tutte queste soddisfazioni per i valori positivi che incarna”.

Sezione: Notizie / Data: Mar 19 novembre 2013 alle 17:45
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print