Domenica sera si è giocata la prima partita in casa sul nuovo manto erboso che da un paio di settimane a questa parte è stato impiantato all'interno del nuovo Friuli. Il campo è stato promosso a pieni voti dai protagonisti bianconeri come denota un' intervista del Messaggero Veneto ad Andrea Lazzari e Fabio Viviani.

In particolare Andrea Lazzari ha spiegato come "giocarci è fantastico. L'unico piccolo inconveniente è stato dettato dal fatto che le zolle, probabilmente, devono ancora aderire perfettamente alla terra sottostante e ogni tanto si alzavano quando si calciava, ma sono inezie. Per me è stupendo. Problemi di riflessione con la luce dei fari? io non ne ho avuti".

Fabio Viviani ha commentato: "Mi sembra complessivamente molto buono. Certamente dovremo aspettare i mesi invernali e vedere come reagisce l'erba alle basse temperature ma da quello che so non ci dovrebbero essere problemi e, già adesso, è migliore di quello del passato campionato. Al di là della possibilità di riscaldarlo quello che mi ha colpito è il fatto che la sabbia che funge da collante con l'erba sia dello stesso tipo di quella sotterranea con la conseguenza che quando un giocatore appoggia il piede trova lo stesso tipo di terreno sia in superficie che in profondità: una situazione ottimale per calciare evitando infortuni".

Sezione: Notizie / Data: Mer 04 settembre 2013 alle 18:20
Autore: Michele Taboga
vedi letture
Print