Dopo un avvio stentato ora l'Udinese sembra aver voltato pagina. Tre vittorie tra campionato e coppa che rilanciano i bianconeri che e ora fanno guardare con maggiore serenità al futuro. A confermarlo anche il Presidente Franco Soldati, intervistato da Fiorentina.it

Che partita si aspetta domenica al Franchi?

"Mi aspetto un’ottima prestazione da parte della mia squadra. Il momento è sicuramente buono, il gruppo sta giocando in maniera positiva, sta bene dal punto vista fisico e stanno rientrando anche i giocatori infortunati. Quindi con la Fiorentina mi auguro che la mia squadra ottenga un buon risultato".

Tutto questo, anche in virtù degli ultimi pareggi della squadra di Sousa?

"No, no. La Fiorentina è una grande squadra, che ha molte qualità. Noi siamo una squadra di provincia. Conosciamo il valore dell’avversario, ma cercheremo di fare la nostra partita".

Qual è il giocatore viola che teme di più in assoluto?

"Sicuramente Borja Valero, che tra l’altro ha segnato lunedì col Sassuolo".

Da presidente di una squadra abituata a scovare talenti, cosa ne pensa della ‘scoperta’ di Sousa?

"Che è stata un’ottima scelta da parte della società viola. Lo conoscevo come giocatore, non come allenatore, ma sta dimostrando di essersi inserito bene nel campionato italiano in una piazza non facile come quella di Firenze".

Una domanda gliela faccio su Antonio Di Natale. C’è stata qualche polemica ultimamente…

 "È tutto rientrato, ma non si è trattato di polemiche. Diciamo che sono state scritte delle cose, ma dichiarazioni ufficiali non ce ne sono. Antonio è un patrimonio dell’Udinese, un giocatore che continuiamo a utilizzare, che ci farà comodo anche in questo campionato. Anche domenica è entrato in campo ed ha fornito un bell’assist per il gol di Théréau che ci ha permesso di battere il Chievo. Insomma, è un giocatore a cui teniamo molto. Per ora continueremo insieme".

E insieme verrete a Firenze senza paura?

"Sappiamo che la Fiorentina è una grande squadra e noi – lo ripeto – siamo una provinciale. Ma andremo a Firenze per fare la nostra partita, per giocare a viso aperto. Anche un pareggio sarebbe un buon risultato".

Si avvicina anche il calciomercato…

"È ancora presto".

Beh, comunque ci può confermare che il rapporto tra Udinese e Fiorentina è buono?

"Sì, lo è".

Sezione: Notizie / Data: Gio 03 dicembre 2015 alle 13:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print