Pareggio importante e che dà soddisfazione questa sera in quel di Klagenfurt per l'Udinese nella prima uscita stagionale contro i tedeschi dello Schalke 04. Contro una squadra blasonata i bianconeri hanno giocato alla pari meritando pienamente l'1a1 finale,

Scuffet 6 attento, concentrato e sicuro. Si fa trovare pronto su un paio di conclusioni da fare, la traversa lo aiuta sulla punizione di Draxler. Incolpevole sul gol. (Romo 7 da esubero a migliore in campo. Tre parate di assoluto livello che possono mettere in difficoltà società e tecnico).

Heurtaux 6 partita di sostanza e di lotta. Si becca un giallo ma dalle sue parti lo Schalke crea poco. (Wague 6 qualche sbavatura nel secondo tempo quando assieme ai compagni di reparto lascia troppi spazi agli attaccanti tedeschi. Automatismi da perfezionare). 

Danilo 6 buona prova, qualche errore in fase di impostazione dovuto al fatto di essere poco lucido a causa della preparazione. In ogni caso anche con Colanutono è lui a guidare la difesa. 

Domizzi 6 senatore. Averlo in campo è sempre una garanzia soprattutto contro avversari esperti.  (Bubnjic 6 fatica un po più degli altri la velocità dello Schalke, ci mette il fisico e alza una barriera). 

Edenilson 6,5 non fa rimpiangere Widmer. Il brasiliano si sta inserendo al meglio con tanta corsa e buona gamba. (Faraoni 6,5 buon secondo tempo, un rientro in rosa che può essere importante).

Bruno Fernandes 6 un po' compassato. Deve ancora prendere le misure nel nuovo ruolo. Fatica nella fase di interdizione. (Merkel 6,5 altro buonissimo rientro. Prende in mano le chiavi del centrocampo. In quel ruolo può tornare imporatnte ). 

Guilherme 5,5 non brilla. Lento come al solito, poco preciso. (Verre 6,5 può essere lui il sostituto di Allan. Corsa e qualità).

Hallberg 5,5 soffre molto nel primo tempo la presenza di uno come Draxler. Deve trovare il ritmo giusto (Lucas Evangelista 6 qualche guizzo e qualche buon dribbling. Dopo l'infortunio serve dargli tempo). 

Pasquale 6 altro veterano, controlla la fascia e cerca anche di riproporsi. (Gabriel Silva 6,5 ottimo passo, veloce soporattutto in fase di ripiegamento. Recupera palloni importanti e si spinge in avanti con puntualità).

Thereau 6 gran tecnica ma si specchia un po' troppo. Fa tutto bene ma poi non calcia. croce e delizia (Di Natale 7 entra e pennella una delle sue magie. Con due giorni di allenamento nelle gambe è già una spanna sopra a tutti. Qualità infinita).

Perica 5,5 pochi palloni toccati. Ancora acerbo ma serve dargli di fiducia perché i mezzi ci sono. (Aguirre 5,5 quattro palloni toccati tre persi. Buone accelerate ma controlla sempre male). 

A disp: Meret, Magnino, D'Odorico, Pontisso, Ali Adnan. 

All. Colantuono 6,5 con una settimana sola di lavoro da all'Udinese già una sua identità. Scatenato a bordo campo. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 14 luglio 2015 alle 23:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print