L'Udinese vince 2-1 alla Mapei Arena contro un Sassuolo tutt'altro che rinunciatario e che invece mette in gran difficoltà un' Udinese estremamente in difficoltà. Ecco le pagelle:

-Brkic 8,5: Sontuoso rientro per il portiere serbo che (sopratutto nel finale) inanella una serie di parate da grandissimo portiere. Rientro veramente decisivo. Se l'Udinese vince è sopratutto merito suo.

-Naldo 5: Primo tempo da incubo per il brasiliano. E' particolarmente distratto e soffre la velocità di Zaza. Nel secondo tempo migliora ma deve migliorare nell'attenzione.

-Danilo 6: Regge bene Zaza nonostante il giocatore del Sassuolo abbia un altro passo rispetto a lui. Si dedica anche all'impostazione con buoni risultati. Il vero leader della difesa.

-Domizzi 5: Non è ancora tornato il difensore che conosciamo. Butta via spesso il pallone con passaggi senza capo ne coda, protesta troppo e fa falli inutili e dannosi. Non ci siamo.

-Basta 6: Lotta tantissimo. Brucia la fascia in più di un occasione e ottiene un rigore sacrosanto. E' ancora imballato e lo si nota dai numerosi gesti tecnici mancati.

-Pereyra 7: Bene il primo tempo dove spacca il centrocampo avversario con le sue accellerazioni, ma come al solito scompare totalmente dopo il gol del 2-1.

-Allan 6,5: Qualche buon pallone recuperato. Lotta come un leone in mezzo al campo e smista anche qualche buon pallone. Dal vero Allan si pretende qualcosa in più però.

-Lazzari 6: Meglio di altre volte. E' suo il cross su cui si avventa Basta scatenando il rigore a favore. Qualche grande giocata di qualità sopraffina. Magari in fase di copertura deve migliorare ma comunque la situazione è decisamente migliorata.

-G.Silva 7: Il migliore del centrocampo. Affonda moltissime volte in zona offensiva e sfiora un gol su cross di Allan. In fase difensiva annulla Gazzola.

-Di Natale 5,5: Si muove, lotta, smista il pallone molto bene. Però non è il Totò che conosciamo. In fase di conclusione è nullo e nel finale non da profondità alla squadra. Molto bene nella fase di inizio azione dove fa delle aperture geniali.

-Muriel 6: Sbaglia tantissimi dribbling, si incarta con la palla tra i piedi, regala tantissime palle agli avversari.... Ma alla fine è sempre lui a togliere le castagne dal fuoco.

-Pinzi 6: Entra per dare freschezza al centrocampo e risulta utilissimo in fase di copertura. Peccato che in fase offensiva sia praticamente nullo a causa del suo piede non proprio raffinato

-Badu s.v.: Entra per dare maggiore copertura al posto di uno sfinito Muriel. Tocca pochi palloni perchè da quel momento comincia il tour de force avversario

-Hertaux s.v: Entra al posto di un infortunato Basta per dare maggiore copertura, ma purtroppo si abbassa troppo.

-Guidolin 4: Sbaglia tutti i cambi dal primo all'ultimo. Concede troppo agli avversari e inserisce giocatori difensivi facendo rinascere un sassuolo in caduta libera dopo l'espulsione. A causa dei suoi cambi è mancato poco che l'Udinese soccombesse come con la Roma. Squadra spaventata, troppo paurosa per tentare di mettere in difficoltà un Sassuolo che in inferiorità numerica mette seriamente in pericolo il vantaggio dei bianconeri. Non si può continuare in questa maniera.

Sezione: Notizie / Data: Mer 30 ottobre 2013 alle 23:13
Autore: Michele Taboga
vedi letture
Print