Ripartire, mettendosi alle spalle le due pesanti sconfitte con Atalanta e Roma. La vera è quella vista a Genova, quella capace di vincere per 3 a 1 su un campo storicamente difficile per i colori bianconeri. Ne è convinto Samir, il brasiliano ha così parlato ai microfoni di Udinews Tv:  “E’ stata una settimana dura ma siamo stati delle rocce. Adesso il vento è cambiato, ci abbiamo messo tutta l’umiltà del caso per ribaltare la situazione e dimostrato che il gruppo è affiatatissimo, altrimenti non avremmo vinto in quel modo fuori casa contro una squadra forte come il Genoa. Io sono abbastanza tranquillo e consapevole di quello che faccio in campo. Ogni tanto ci stanno le critiche che possono essere anche costruttive ma mi fido di me stesso e delle mie capacità. Abbiamo avuto un momento difficile e tutti abbiamo ascoltato le critiche, talvolta anche difficili da mandar giù. Io, però, ho piena fiducia nei miei compagni e, quindi, accetto anche questo aspetto del mondo del calcio.

Mi piace essere in campo per aiutare i compagni, quindi, se il mister avrà bisogno di me, come centrale o sulla fascia, sono a totale disposizione della squadra; l’importante è esserci sempre. Soltanto giocando, infatti, potrò tornare a vestire la maglia della nazionale brasiliana che è sempre stato il mio sogno ed ho giù raggiunto, per la prima volta, a settembre. Arrivare alla Selecao è stato il coronamento di un lungo lavoro che ho fatto: devo ringraziare tanto la società e i miei compagni che mi hanno reso migliore. Spero di essere nuovamente nel gruppo presto e togliermi altre soddisfazioni.

 Firmare con l’Udinese è stata la realizzazione di un sogno, un momento speciale che non dimenticherò mai. In spogliatoio cerco di dare una mano a tutti, soprattutto ai nuovi arrivati perché, essendo qui da 4 anni, conosco l’ambiente e la società e so come affrontare anche i momenti difficili. Son convinto che con il lavoro riusciremo a raggiungere grandi obbiettivi perché siamo una squadra forte.

Gotti? E’ una bravissima persona e un ottimo allenatore. Mi piace tanto perché aiuta noi giocatori, ci parla e ci da consigli. Ci è stato molto vicino in questa settimana difficile per ridarci entusiasmo e coraggio per affrontare il Genoa, il tutto con il sorriso sulle labbra. Tutti noi abbiamo piena fiducia in lui”.
 

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 novembre 2019 alle 22:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print