Un avvio di stagione sorprendente con un Di Natale sempre verde. L'Udinese non può che essere entusiasta delle prime sei giornate, ma adesso si aspetta anche la definitiva esplosione di qualche giocatore di primo piano. Fabio Rossitto, per otto anni centrocampista bianconero, contattato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com, ci racconta da quali calciatori è lecito aspettarsi un salto di qualità.

Rossitto, a Udine quale giocatore in questo momento è il più atteso?
"Tutti vorrebbero vedere la crescita di Muriel. E'un giocatore che ha enormi qualità e il club friulano lo sta aspettando da anni ma ancora non ha fatto ciò che sa. La speranza è che sia maturato, perché può fare la differenza".

Che cosa può essergli mancato finora?
"Deve trovare la soluzione dentro di sè, sbloccarsi. Perché ha un potenziale superiore agli altri. A Lecce giocava alla grande, a Udine solo a sprazzi. Deve capire che per fare il professionista serve la continuità".

E Scuffet invece? Non è più il titolare.
"In estate sembrava sul punto di partire. Era reduce da una stagione straordinaria: quest'anno ha avuto un piccolo infortunio e ha iniziato a giocare Karnezis che ha dato sicurezza alla squadra. Tornerà il suo momento ma ad un giovane in fondo qualche tappa di riposo può far bene".

Sezione: Notizie / Data: Mer 08 ottobre 2014 alle 16:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print